Sciabola: A.Lucchino: In Romagna il riscatto dopo 2 anni d’infortuni

NULL

NULL

Le piadine e la Romagna portano bene alla calabrese Alessandra Lucchino, classe 1984, che a Ravenna torna alla vittoria dopo 2 anni di infortuni. Dal 13 al 15 gennaio, si sono svolte le prime fasi degli Open di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti di scherma. Fra le atlete che accederanno alla fase successiva di qualificazione c’è proprio la lametina Alessandra Lucchino.  La sciabolista della nazionale femminile e portacolori dell’Aeronautica Militare, ha battuto al Pala De Andrè il 14 gennaio scorso, Loreta Gulotta (Fiamme Gialle) per 15 a 14.
La 28enne, dopo il riscatto di Ravenna, pensa al futuro.  Dopo aver vinto in carriera: i Mondiali di scherma a squadre nel 2003, essere arrivata terza nel 2005 nella sciabola individuale e aver conquistato un bronzo nella sciabola a squadre agli Europei del 2010, adesso il suo obiettivo sono le qualificazioni olimpiche.
E magari dopo questa bella performance in Romagna potrebbe arrivare l’ottavo titolo italiano. Alessandra ha gia’ quattro titoli nella categoria degli assoluti e tre negli under 20. Tutto dipenderà dalle prossime qualificazioni ai Campionati Italiani che si svolgeranno a Bolzano il 20 aprile prossimo.
Nell’ intervista rilasciata ai microfoni di Simona Angela Gallo ascolta i sogni e le speranze dell’atleta calabrese.
Foto: federscherma.it

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading