Green energy al Misano World Circuit

NULL

NULL

Dopo il successo registrato sul contenimento del ‘rumore’, quest’anno  la società proprietaria del circuito di Misano ha investito sull’energia pulita ed ha realizzato, sopra le coperture delle tribune, un modernissimo impianto fotovoltaico da 440 Kwp che, grazie al sole, produrrà oltre 450mila Kw annui di energia elettrica a zero emissioni. I lavori di realizzazione dell’impianto, integrato perfettamente dal punto di vista ambientale all’interno dell’autodromo, sono stati avviati all’inizio di marzo e sono stati completati nel mese di aprile a cura della Ecosuntek, azienda specializzata di Gualdo Tadino.

“Misano World Circuit – commenta Luca Colaiacovo, Presidente di Santa Monica Spa – è uno degli impianti più moderni d’Europa e con le circa 600 mila presenze annue rappresenta per il territorio un potente volano economico. La tecnologia e lo sviluppo sostenibile sono punti fermi della nostra attività di ricerca ed innovazione. Ogni anno investiamo risorse economiche ingenti in questa direzione e ciò garantisce alla struttura di mantenersi pienamente competitiva per ospitare sia i grandi eventi sportivi che commerciali.”

Un impianto fotovoltaico, di questo tipo, all’interno di un autodromo è una novità per l’Italia e, in Europa, si hanno notizie solo di una analoga iniziativa da parte del circuito di Portimao in Portogallo. L’impianto di Misano World Circuit è già in piena produzione.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading