Marted́ 07 Febbraio03:19:50
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio Eccellenza, è ufficiale: Massimo Scardovi nuovo mister del Tropical Coriano

In partenza l'attaccante Arlotti: potrebbe andare al Victor San Marino che cerca anche Rivi

Sport Coriano | 19:14 - 12 Dicembre 2022 Massimo Scardovi con il presidente Tiziano Marzi Massimo Scardovi con il presidente Tiziano Marzi.

Confermata la indiscrezione di Altarimini.it. Il  Tropical Coriano, club di Eccellenza, annuncia come nuovo tecnico Massimo Scardovi, prende il posto di Marco Bucci dimessosi dopo il ko interno contro il Bentivoglio. Da martedì Scardovi sarà operativo. Intanto la squadra ha vinto in trasferta nell'ultimo turno contro il Medicina Fossatone (0-2). Da segnalare che non era nella lista dei convocati l'attaccante ex Rimini Scott Arlotti: viene segnalato in partenza, tra le destinazioni c'è il Victor San Marino che dopo la partenza di Malo e Dioh cerca un attaccante. Altro nome caldo è quello di Alberto Rivi, ex Tropical, al Vigasio (Eccellenza Veneto).

Tornando al Tropical Coriano, ha scelto un mister esperto, conoscitore della categoria e con un curriculum di tutto rispetto: Scardovi ha iniziato nella stagione 98/99 alla guida dell'Igea Marina in Eccellenza e ha poi proseguito la carriera tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Bellaria Igea Marina, Del Conca Morciano, Forlì, Vis Pesaro, Cagliese sono alcune delle squadre che ha allenato. 

Ha inoltre ricoperto il ruolo di vice in Serie C nell'Alma Juventus Fano tra il 2016 e il 2018, mentre nelle due utime stagioni ha allenato il Gabicce Gradara in Promozione Marche. Domenica era in tribuna a vedere la sua nuova squadra accanto al ds Beppe Terenzi.

La Savignanese arricchisce la propria rosa con Aleksandros Dhamo. Giocatore tutta tecnica, classe 98, che può ricoprire il ruolo di mediano e trequartista, è il vero motore della squadra dove gioca, capace di cambiare il match con una giocata.
Dopo essere cresciuto nel Cesena, il giocatore albanese si trasferisce al Santarcangelo con cui disputa due stagioni. Dopo di che passa al Legnago poi arrivano le importanti esperienze estere in Finlandia col Kajaani ed in Moldavia col Codru. Nella passata stagione ha vestito la maglia del Rende in Serie D. 

Dallo United Riccione esce l'attaccante Stefano Padovan si accasa alla Clodiense. In arrivo a gennaio due giocatori che usciranno da club di serie C.

< Articolo precedente Articolo successivo >