Basket B, ecco Andrea Saccaggi: un asso per RivieraBanca

La guardia ha firmato un biennale. Classe 1989, vanta sette partecipazioni ai playoff

RivieraBanca Basket Rimini comunica con grande soddisfazione l'approdo in maglia biancorossa della guardia classe 1989 Andrea Saccaggi (190 cm), assoluto protagonista (19.5 punti e 39% da tre punti in media considerando tutta la post season) nella scorsa stagione ad Agrigento della cavalcata playoff che ha portato i siciliani ad un passo dalla promozione in serie A2, conquistata poi da Chiusi per 3-2 nella serie decisiva.

Andrea Saccaggi è una delle guardie più forti dell'intera serie B che ha sposato il progetto con un accordo biennale. Può vantare una carriera ricca di esperienze ad alto livello, come l'esordio in serie A con la maglia di Treviso appena diciottenne e la promozione nella massima serie prima sfiorata con Agrigento nella stagione 2014/2015 poi conquistata con la Virtus Roma sotto l'egida di Coach Piero Bucchi (2018-2019), nel corso della quale è stato principalmente protagonista in serie A2 (dal 2014 al 2020) e nell'ex DNA con Omegna dove ha giocato per cinque stagioni consecutive (2009-2014).

Andrea arriva a Rimini con un bottino di sette partecipazioni ai playoff (di cui sei in categorie superiori) ed un enorme bagaglio di esperienza: il suo innesto rappresenta una garanzia per RBR che consolida ulteriormente le sue ambizioni per il campionato 2021-2022.

"Ho parlato col DS Davide Turci e Coach Mattia Ferrari che mi hanno mostrato gli obiettivi della Società di tornare al piano superiore, credo che Rimini lo meriti. – dice Saccaggi nelle sue prime dichiarazioni da giocatore biancorosso – E' una città dove si respira basket e dove un giocatore vorrebbe andare a giocare nella sua carriera perchè c'è storia e tradizione. Il mio arrivo a Rimini è in virtù di questo obiettivo, voglio tornare in A2 e voglio farlo con la città di Rimini: la squadra è forte ed ambiziosa, lotteremo tutti nella stessa direzione."

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading