Visto il successo del primo flashmob "Accendiamo il futuro", il gruppo Facebook "Tutti uniti per la riviera romagnola" nato per condividere questo triste momento con imprenditori del turismo presenterà sabato 2 maggio alle 18.30 in diretta social il video dell'iniziativa messa in campo il 25 aprile per accendere le luci dei propri esercizi commerciali contro il buio del Covid-19.
L'obiettivo non era accendere solo le luci, ma cercare di contribuire attivamente alla rinascita della città di Rimini, «una città che non si è mai piegata davanti alle difficoltà e che è sempre riuscita a rialzarsi. Tutti insieme stiamo continuando a lavorare su nuove idee, nuovi progetti e per trovare soluzioni immediate per poter ripartire al più presto.
Nelle settimane scorse abbiamo lavorato alla creazione di un documento condiviso con alcune idee e spunti e soprattutto soluzioni per contribuire attivamente alla rinascita della città, collaborando attivamente con chi ci amministra e con le associazioni di categoria. Proprio per questo a differenza di altri gruppi o chat abbiamo fatto un lavoro di programmazione e uno studio di fattibilità su come poter essere utile, è troppo facile chiedere senza dare soluzioni o senza proporre idee innovative. Come gruppo di imprenditori e cittadini ci mettiamo ancora una volta a disposizione e chiediamo a nome di tutto il nostro gruppo di darci ascolto, magari anche solo per 1 ora, di ascoltare le nostre proposte da imprenditori ma anche da cittadini di Rimini, da padri e madri di famiglia, da giovani o meno giovani».
Partecipanti: