Calcio: la leggenda Casadei Parlanti sfonda muro dei 600 gol, il plauso del Perticara

NULL

NULL

Il 25 dicembre del 2015 compierà 53 anni, la maggior parte dei quali trascorsi sui campi da calcio. Mirco Casadei Parlanti, originario di Rimini, ha raggiunto un traguardo storico. Allenatore-giocatore dell'Alfero (formazione di 3a Categoria Forlì-Cesena), sabato 5 dicembre sul campo dello Junior Meldola ha segnato il gol n.600 della sua lunghissima carriera, in cui ha anche vestito la maglia del Rimini tra i professionisti.

Il Perticara Calcio, squadra in cui Casadei Parlanti ha militato per otto campionati (dal 2005 al 2013), si unisce ai festeggiamenti per il grandissimo traguardo tagliato dall'attaccante. "Siamo orogliosi di Rella, siamo orgogliosi di quello che ha fatto nella sua carriera e di quello che ha dato il Perticara", si legge in una nota del club. 

Casadei Parlanti lega la sua storia inesorabilmente a quella del Perticara, non solo per le otto stagioni di militanza: con la maglia gialloblu (o granata) ha segnato il gol n.500 in carriera e ha firmato la vittoria nella finale di Coppa Emilia di 2a Categoria che ha permesso al Perticara, al termine della stagione 2006-07, di conquistare il pass per la Prima Categoria. 

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading