Domenica 07 Marzo07:07:39
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

WeFree in tour

Attualità Emilia Romagna | 12:08 - 24 Gennaio 2011 WeFree in tour

WeFree, Dipende da Noi , progetto nazionale di prevenzione della tossicodipendenza realizzato da San Patrignano insieme al Ministero dell’Istruzione fa tappa in Emilia-Romagna.
Realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna e la sede di Bologna dell’associazione A.N.G.L.A.D. (Associazione Nazionale Genitori Lotta alla Droga), l’appuntamento è per il 25 gennaio a Imola, con una vera e propria giornata dedicata alla prevenzione.
Due le iniziative. Si parte la mattina, con lo spettacolo Fughe da Fermi che andrà in scena presso il Teatro dell’Osservanza in Via Venturini, 18 alle ore 10.30.
Oltre 400 gli studenti che vi prenderanno parte grazie al coinvolgimento delle scuole superiori della città. Questi gli istituti coinvolti: Istituto Tecnico Professionale Paolini Cassiano, Istituto Tecnico Agrario Professionale Chimico Biologico G. Scarabelli – L. Ghini, Istituto Professionale F. Alberghetti.
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Cassiano da Imola, Viale Dante, 1/a, seguirà un incontro di formazione rivolto ai docenti degli stessi istituti. Un’opportunità di formazione ideata per offrire al personale scolastico conoscenze necessarie ad individuare fenomeni di disagio, identificare fattori di rischio e facilitare il dialogo con i giovani, grazie a  messaggi educativi efficaci. L’incontro sarà tenuto da Gianpaolo Brusini, tossicologo e responsabile scientifico di San Patrignano.

Il dialogo con gli studenti può proseguire anche sul web grazie al sito www.wefree.it, dove è possibile trovare i blog dei protagonisti degli spettacoli, discutere, lasciare commenti e chiedere aiuto.


< Articolo precedente Articolo successivo >