Lunedì 30 Novembre11:35:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Visita del Vice Prefetto Vicario di Rimini alla Capitaneria di Porto di Rimini

Attualità Rimini | 14:44 - 15 Agosto 2009

Il Vice Prefetto Vicario di Rimini – Dott. Corona – accompagnato dal Capo di Gabinetto del Prefetto – Dott.ssa Longhi - nonché dal Questore di Rimini – Dott. Capocasa - dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini – Ten. Col. Angrisani - dal Comandante della Polizia Municipale – Dott. Talenti - e dai locali rappresentanti delle altre Forze Armate e del Corpo Forestale dello Stato, ha effettuato, nella giornata di oggi, una visita alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Rimini.

Tale visita rappresenta l’ultima tappa del tradizionale giro di visite alle Sale Operative operanti su Rimini a cura della Prefettura.

Il dott. Corona è stato ricevuto dal Capo del Compartimento Marittimo di Rimini Capitano di Fregata Aniello Raiola. Durante l’incontro, il Dott. Corona ha appreso che, per la giornata odierna, sono impiegati a cura della Guardia Costiera di Rimini:
-    56 militari
-    8 mezzi terrestri
-    9 mezzi navali
Il Dott. Corona ha inoltre avuto modo di conoscere le dotazioni e gli apparati presenti all’interno della Sala Operativa, i mezzi navali della Guardia Costiera di stanza a Rimini nonché il complesso sistema di coordinamento delle risorse aeronavali da attivare in caso di richieste di soccorso in mare.

Nel corso della visita il Vice Prefetto Vicario si è complimentato per l’efficace sinergia esistente a Rimini tra le varie forze di polizia in mare, il cui coordinamento, in materia di soccorso e vigilanza sulla sicurezza della navigazione, compete alla Capitaneria di Porto.

Ha inoltre apprezzato il coordinamento tra forze di polizia e forze armate, a cura della Questura di Rimini, per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sulle spiagge.