Giovedý 02 Dicembre00:01:23
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Viserba: ampliamento scuola e attrezzature sportive

Attualità Rimini | 19:32 - 22 Gennaio 2009

Una serie di progetti preliminari sono stati approvati dalla Giunta comunale per l’ampliamento della scuola elementare Lagomaggio, la realizzazione di attrezzature sportive nel Peep di Viserba, la manutenzione del cimitero di San Martino Montellabate.

In un’area pianeggiante del Peep di Viserba, il progetto preliminare approvato, dal costo di 293.000 euro circa, prevede la realizzazione di attrezzature sportive attraverso la sistemazione a verde dell’intera area, destinandone una parte alla creazione di una collinetta di separazione dalla strada statale con una zona destinata al parcheggio, mentre la rimanente area sarà attrezzata con un campo da bocce e un campo aperto da calcio da sette. E’ inoltre prevista la realizzazione di un pergolato sotto il quale verranno ubicati un wc chimico e un piccolo spazio di ristoro.

Per l’ampliamento della scuola elementare Lagomaggio, il progetto preliminare prevede l’aggiunta di due nuove aule ed un porticato al piano terra per lo svolgimento delle attività ricreative. Al primo piano, tra l’intervento d’ampliamento e l’edificio esistente, verrà realizzata una corte verde che, visibile da tutte le aule, fungerà anche da giardino in inverno. Costo dell’intervento 290.000 euro.

Progetto preliminare approvato anche per la manutenzione del cimitero di San Martino Montellabate. L’intervento, dal costo di 210.000 euro, prevede il risanamento e consolidamento delle murature della cappella cimiteriale nonché il ripristino della copertura e il consolidamento delle murature del settore dei loculi. Il progetto prevede anche la riqualificazione degli attuali percorsi in asfalto con una nuova pavimentazione realizzata in calcestruzzo colorato e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Per collegare la parte storica del cimitero con i nuovi settori già realizzati, sarà inoltre installata sul retro del cimitero una passerella in legno e ferro.

< Articolo precedente Articolo successivo >