Marted́ 27 Luglio18:40:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Vincitori 'Silenzio Musica 2008'

Attualità Montefiore Conca | 19:06 - 03 Settembre 2008 Vincitori 'Silenzio Musica 2008'

L’Associazione Culturale D.G.M.A. comunica l’esito del Concorso di Composizione Silenzio Musica Competition 2008, I edizione:

Vincitori:
1 ° Premio: Roberto Piana “Ninnìa”, per soprano e pianoforte.
2° Premio: non assegnato;
3° premio Paolo Romano “Per un bambino che s’addormenta”, per soprano e pianoforte.
Segnalazioni di Merito con proposta di pubblicazione:
Paolo Gazzano “Ninna-nanna”, per soprano e pianoforte.
Aurelio Pianciola “Sognando Chopin”, per pianoforte.

I vincitori del concorso sono sono stati premiati Venerdì 29 agosto, alle 21.30 presso il Teatro Malatesta di Montefiore Conca, nell’ambito di Silenzio Musica Festival, “Prima dei Sogni”, dalla D.G.M.A. e dalla Galleria Rosini, che ha donato al 1°class. un’opera d’arte di M.Schifano e al 2° class. un’opera d’arte dei Cracking Art. I brani saranno pubblicati da Wicky Edizioni Musicali.
Roberto Piana, pianista, compositore e critico musicale, ha concluso gli studi musicali con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Sassari. Ha realizzato numerose pubblicazioni, saggi, volumi, partiture musicali e compact-disc per diverse case editrici. Da poco più di due anni pubblica i suoi lavori per la Documenta Edizioni. Si è esibito con grande successo in numerosi teatri fra cui i prestigiosi Rond Point sugli Champs-Elysées a Parigi, al Teatro Regio di Torino, allo Spazio Oberdan di Milano, nella Sala dei Giganti di Padova, nelle Università di Stoccarda, San-Pietroburgo e a Barcellona, Zurigo, Liegi, Losanna, Dusseldorf, Zurigo, Amsterdam, e in numerose altre città. La critica ha così commentato un suo recente recital: “Un pubblico entusiasta ha tributato ovazione al Pianista Roberto Piana. Una straordinaria sonorità che ricorda le vecchie scuole di Horowitz e Cortot”.

< Articolo precedente Articolo successivo >