Mercoledý 28 Luglio04:37:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdì sciopero degli operai della SCM

Attualità Rimini | 20:46 - 03 Settembre 2009

Nuovo sciopero di due ore domani per i dipendenti della Scm, l'azienda riminese da tempo in crisi e sulla cui vertenza  in programma venerd un incontro al ministero. L'accordo tra azienda e sindacati  lontano. I lavoratori presidieranno la sede della via Emilia dalle 7.30.
Si tratta della prima parte di un pacchetto di otto ore di sciopero proclamato dai sindacati dopo che l'azienda ha rifiutato di concedere la rotazione dei lavoratori sospesi.
Divergenze forti anche sui criteri di utilizzazione della sospensione e sull'integrazione salariale dei cassaintegrati a zero ore. L'azienda aveva chiesto il 15 luglio scorso la Cassa integrazione straordinaria che prelude a licenziamenti motivandola con necessità di riorganizzazione.

I sindacati auspicano "un cambio di atteggiamento aziendale che favorisca una vera trattativa a partire da domani presso il Ministero; ribadiamo la necessit per entrambe le parti di arrivare ad un accordo necessario sia alla tenuta sociale che ad un nuovo rilancio industriale".

< Articolo precedente Articolo successivo >