Lunedý 23 Novembre22:41:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdì presentazione Lega Due di Basket a San Patrignano

Sport Rimini | 13:01 - 08 Settembre 2009 Venerdì presentazione Lega Due di Basket a San Patrignano

Sarà presentato nella comunità di San Patrignano, venerdì 2 ottobre, il campionato della Legadue di basket 2009-2010. "Il legame tra il nostro sport e San Patrignano viene da lontano - spiega il presidente Marco Bonamico - Con l'associazione dei giocatori professionisti portammo a San Patrignano l'All Star Game a metà degli anni '90.

Negli anni successivi i Crabs di Rimini hanno fatto scuola basket per i ragazzi della comunita' e anche le nostre nazionali hanno fatto più volte visita alla comunità. Tutti noi condividiamo uno dei messaggi alla base della vita in comunità e cioé che con l'impegno, il lavoro, la fatica, si ottengono grandi risultati, e questo è vero nella vita e nello sport". Soddisfatto Andrea Muccioli, responsabile di Sanpa: "La decisione della Legadue è molto importante. Siamo di fronte ad una della massime espressioni dello sport professionistico del nostro Paese, pronto a impegnarsi e dare il suo contributo di fronte a grandi problemi sociali come emarginazione, tossicodipendenza, disagio giovanile. Soprattutto a farsi veicolo di un forte messaggio educativo e di prevenzione".

Durante l'incontro Muccioli presenterà il nuovo marchio/ slogan del progetto di prevenzione creato da San Patrignano 'WeFree-addicted to life', che segnerà la collaborazione tra comunità, Legadue e le 16 società partecipanti al campionato. In serata, al Palasport Flaminio di Rimini, l'opening game del campionato 2009-2010: Crabs Rimini-Prima Veroli anticiperà la prima giornata di campionato in programma domenica 4 ottobre.