Sabato 19 Settembre04:06:47
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Venerdì parte la Festa del Duca a Urbino

Eventi Urbino | 17:09 - 13 Agosto 2008 Venerdì parte la Festa del Duca a Urbino

Una città che per tre giorni diventa un grande ed unico palcoscenico e che venerdì 15 agosto apre i suoi Sipari Rinascimentali sulla 27a edizione della Festa del Duca organizzata dall’Associazione ARS Urbino Ducale in collaborazione con il Comune di Urbino, Assessorati alla Cultura e Turismo e allo Sviluppo sostenibile, Partecipazione, Attività produttive e Trasporti e patrocinato da Regione Marche, Provincia di Pesaro Urbino, Comunità Montana Alto e Medio Metauro e ERSU.
Le vie da un capo all’altro del centro storico rivivranno i grandi fasti della città del Duca Federico da Montefeltro. Intorno al Palazzo Ducale, motore della vita del tempo, rivedremo le arti, i mestieri e i loro protagonisti pronti ad accogliere le migliaia di partecipanti che come ogni anno rispondono a quest’invito. Un tuffo nel passato, un ricco week-end di appuntamenti con la storia, l’arte, la musica, il teatro, la danza, il cinema, i mercati, le fiere e l’artigianato artistico con i suoi laboratori.
Ospite d’onore all’inaugurazione della Festa (alle 19 al Museo della Città), Mario Monicelli che rimarrà ad Urbino fino a domenica 17 agosto, giorno di chiusura e che dalla scorsa edizione è presidente della sezione cinema storico.