Fervono i preparativi per la partenza del Bragozzo Teresina alla volta di Saint Tropez per partecipare alla regate delle Vele Latine del prossimo fine settimana.
Martedì 20 maggio infatti la nostra imbarcazione lascerà il porto di Bellaria Igea Marina e prenderà il largo per dirigersi verso la costa francese e attraccare nel famoso porto della celebre cittadina della Costa Azzurra.
Il programma della manifestazione Le voiles Latines prevede linaugurazione della manifestazione venerdì 23 maggio alle ore 17 nel porto di Saint Tropez e nei giorni successivi del 24 e del 25 maggio la regata vera e propria alla quale parteciperà anche il nostro Bragozzo.
Inoltre sabato 24 in serata è previsto lo scambio culturale tra la città di Bellaria Igea Marina e quella di Chioggia grazie alle quali è stato organizzato levento. Bellaria Igea Marina e Chioggia saranno presenti a Saint Tropez anche con un piccolo stand per offrire pesce del nostro mare Adriatico e piadina romagnola a tutti i partecipanti alla regata con la presenza di tutta la compagnia teatrale delle Baruffe chioggiotte, che si cimenteranno in una estemporanea rappresentazione in strada. Saranno presenti oltre allequipaggio del Teresina anche il sindaco Gianni Scenna e il sindaco di Chioggia Romano Tiozzo Pagio.