Con un leggero ritardo sulla tabella di marcia pronosticata, le prime barche della regata daltura Rimini-Tremiti-Rimini hanno raggiunto le Isole Tremiti e stanno ora rientrando verso Rimini. In ritardo soprattutto le barche più piccole, poiché il vento è stato sempre molto scarso lungo il tragitto. Entro oggi tutte dvrebbero comunque arrivare alle Tremiti. A transitare per prima alle Tremiti è stata Frizzantina 6 una diva, alle 23.21 di domenica sera. Alle 23.50 ha segnalato il passaggio Magoo VVF Vulcangas mentre alle 2.58 di questa mattina è stata la volta di Jhonathan RR, poi alle 4.45 Navacchi Infissi, alle 8.27 Ariminum e alle 9.00 Pokekiakkere.Frizzantina 6 una diva di aggiudica quindi il Trofeo Challenger-Assonautica, assegnato da questanno dalla prestigiosa associazione alla prima imbarcazione che gira le Tremiti al traverso del faro di San Nicola. Il vento è debolissimo in mare e per le barche ora è dura risalire verso Rimini, con gli equipaggi ovviamente abbastanza stanchi anche sotto laspetto fisico. Due i ritiri: Sipis Song e Lady Haweke.
Sul sito internet del Circolo Velico Riminese (www.cvr-rimini.net) è possibile seguire la regata consultando la mappa con le rispettive posizioni comunicate direttamente dalle imbarcazioni.
Nella foto di Francesco Campani, a destra 'Frizzantina 6 una diva' e a sinistra 'Magoo VVF Vulcangas', le prime due barche che hanno raggiunto le isole Tremiti.