Lunedý 01 Marzo01:35:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Urbino ospita una 'Butterfly' moderna

Spettacoli Urbino | 11:07 - 25 Gennaio 2011 Urbino ospita una 'Butterfly' moderna

Mercoledì 26 gennaio la danza è protagonista di Urbinoinscena, stagione del Teatro Sanzio promossa dagli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Urbino e dall’AMAT, con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
 Il primo dei tre appuntamenti dedicati alla danza è con Butterfly, trasposizione contemporanea dell’opera amatissima dal pubblico proposta dalla compagnia Ersiliadanza attraverso un linguaggio forte ed energico ma anche leggero come può essere quello coreografico di Laura Corradi.
Laura Corradi si trasferisce in Francia a Parigi dove vive per cinque anni formandosi con alcuni dei maggiori esponenti della coreografia d’avanguardia francese degli anni ’80 e ’90 e con Carolyn Carlson. Frequenta come “guest” (professionista ospite) la Folkwang Hochshule di Essen Werden (università della danza) in Germania sotto la direzione artistica di Pina Bausch. Dopo diverse esperienze come danzatrice all’estero, al  suo rientro in Italia fonda Ersiliadanza, la compagnia di cui è coreografa e direttrice artistica.

< Articolo precedente Articolo successivo >