Giovedý 06 Maggio12:12:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Un estate di d’eventi a Portoverde

Eventi Misano Adriatico | 16:52 - 15 Maggio 2010 Un estate di d’eventi a Portoverde

Daniele Gusella, presidente dell’Associazione Amici di Portoverde, venerdì 14 maggio, ha presentato il calendario delle manifestazioni che scandiranno l’estate 2010 sul ‘Porto che s’affaccia al mare’ di Misano Adriatico.
Tante le iniziative in programma per l’estate 2010 che spaziano dalla cultura alla musica, dallo spettacolo ed intrattenimento allo sport sino a format tv di carattere internazionale. Tutte realizzate grazie alla partecipazione dei soci dell’Ass. Amici di Portoverde, del Comune di Misano Adriatico, della Banca Popolare Valconca e di sponsor locali.

Si parte il 29 maggio con la seconda tappa del III Raduno auto storiche ‘Città di Misano Adriatico’. Favolose Fiat 500, Mini Minor e altre vetture d’antan si riuniranno sulla darsena porto verdina per un grande buffet.

Sempre in tema di motori  il 3 e 4 luglio si disputerà la II edizione del ‘Trofeo delle due Repubbliche’.

Dal 10 luglio al 10 agosto nella Chiesa del Convento di Misano sarà allestita la mostra personale del ‘Pittore del vento’: il maestro montefiorese Franco Azzinari.

Sabato 24 luglio si riderà con il cabaret del ‘benzinaio’ di Zelig Off, Marco Dondarini ed il monologhi sta Andrea Vasumi.
L’1 agosto torna dopo il successo della prima edizione il Torneo di Burraco che richiama appassionati da tutt’Italia e che quest’anno riserverà premi speciali ai porto verdini coinvolti.

Il 4 agosto sarà la volta di una novità: il ‘Portoverde Music Festival’ che è il naturale proseguimento della serata ‘Omaggio a Piergiorgio Farina’ organizzata lo scorso anno.

Il 6 agosto la Dino Gnassi Corporation Band porterà, diretta dal maestro misanese Dino Gnassi, già trombonista dell’orchestra Mediaset di Demo Morselli e di note trasmissioni Rai, porterà brio e leggerezza con ottima musica live.

Il 13 agosto sarà la notte dedicata al Tango Argentino con Quintettango. Sul palco portoverdino si esibirà Norina Angelini, giovane interprete di musica classica, jazz, musical e opera lirica, che ha raggiunto la ribalta europea ed americana con l’accompagnamento musicale di cinque musicisti e l’interpretazione di quattro ballerini professionisti.

Il 21 agosto ritorna la Festa del Mare, la suggestiva processione notturna in mare che vede la partecipazione di numerose imbarcazioni che sfileranno di fronte alla darsena misanese seguendo l’ammiraglia che trasporta a bordo la statua della Madonna col bambino custodita nella chiesetta di Portoverde.

Il 3 e 5 settembre, in coincidenza con il MotoGp si terrà il Dedikato: il talk show in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato, che si realizza in collaborazione tra Comune di Misano, Misano Eventi e Amici di Portoverde. La manifestazione, a cui partecipano tutti i ‘big’ del motomondiale,oltre a ricordare il pilota nipponico che scelse porto verde come località in cui vivere, durante gli allenamenti sul circuito misanese, si occupa di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

< Articolo precedente Articolo successivo >