Giovedý 25 Febbraio20:27:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura del maestro Lorenzo Maria Bottari

Cultura Riccione | 12:19 - 04 Gennaio 2011 Ultimi giorni per visitare la mostra di pittura del maestro Lorenzo Maria Bottari

C'è ancora qualche giorno per visitare, al Palazzo del Turismo di Riccione, la mostra personale di pittura del maestro Lorenzo Maria Bottari dal titolo "Illustrando Alda Merini: l'Animalità della Poesia", dedicata alla poetessa milanese recentemente scomparsa.

Per salutare tutti gli amanti dell'arte figurativa e della poesia, l'Associazione culturale M'Extrismo, propone per giovedì 6 gennaio alle ore 17,30, ultimo giorno di apertura della mostra, un aperitivo di arrivederci e di ringraziamento aperto a tutti i visitatori. Per l'occasione saranno presenti il pittore Lorenzo Maria Bottari e gli artisti ospiti, la scultrice Nives Guazzarini e il pittore Giulio Neri.

Per contraccambiare la città di Riccione dell'ospitalità ricevuta presso le sale del Palazzo del Turismo, Lorenzo Maria Bottari ha offerto in dono al Comune uno dei suoi quadri più belli, dal titolo "Il fiore dell'Amore". La tela, presa in consegna dall'Assessore al turismo Simone Gobbi, entrerà a far parte della Quadreria Comunale e troverà sede presso la Galleria d'Arte di Villa Franceschi.

La mostra è organizzata dall'Associazione culturale M'Extrismo, a cura di  Massimo Mondaini. Il Saggio critico è di Sara Polidori.

< Articolo precedente Articolo successivo >