Venerdì 27 Novembre00:55:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tutti in sella per il III° Fondo Silver Cross

Sport Misano Adriatico | 14:33 - 28 Agosto 2009 Tutti in sella per il III° Fondo Silver Cross

Il Fondo Silver Cross Città di Misano - Riviera di Rimini, l'importante rassegna ciclistica nazionale patrocinato dal Comune di Misano Adriatico e dalla Provincia di Rimini, è giunto alla terza edizione e propone due percorsi alternativi sia per cicloturisti che professionisti valevoli per la 22 Prova Campionato italiano fondo Silver Cross, 6 Prova Romagna Challenge e Prova unica campionato italiano fondo farmacisti. Il ritrovo è fissato in piazza del Castello a Misano Monte alle 6.30, con partenza alle 8.00. Il rientro a Misano Monte è previsto entro le ore 14:00 a Misano Monte.

Come molte gare cicloturistiche che si svolgono in Riviera, anche il Fondo Silver Cross mixerà il tono agonistico con quello turistico. Ovviamente per i più sfegatati della bici, non mancheranno le salite impegnative e molti Km in più da pedalare.

Il 'Percorso lungo' misura 126 chilometri e ha un dislivello di quota di 1.750 metri. Parte da Misano Monte e si dirige verso Riccione, Cattolica per poi dirigersi verso l'entroterra passando da Morciano e l'alta Valconca sconfinando nel pesarese come Casinina e Mercatale sino alla Repubblica di San Marino (Borgo Maggiore) per scendere a Coriano e fare ritorno a Misano.

Il 'Percorso corto' misura circa 80 chilometri e il dislivello è di 750 metri.

Lo scorso anno parteciparono oltre 300 ciclisti, mentre per questa edizione son già 360 gli iscritti, ma gli organizzatori puntano a raggiungere quota 450-500.