Marted́ 10 Dicembre03:43:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tutti fenomeni al Nuzzo Di Biase live show

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli San Giovanni in Marignano | 14:01 - 03 Novembre 2008 Tutti fenomeni al Nuzzo Di Biase live show

Martedì 4 novembre al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN) secondo appuntamento con il varietà di CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE. Serata di grandi sorprese comiche tra classici rivisitati, realtà che supera la fantasia, psicanalisi low cost e proteste studentesche. Ospiti il cantautore decadente TRISTANO TESTA e il tip tap scatenato, vivamente consigliato da Roy Paci, di ERNESTO TACCO (ANDREA MUGNAI).

È già lanciatissima la nuova edizione del Nuzzo Di Biase Live Show al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN). Il varietà di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, alla sua terza edizione, non tradisce le attese dell’affezionato pubblico grazie ad uno spettacolo senza rete che si rinnova e stupisce ogni sera. Martedì 4 novembre Il duo più numeroso del mondo si presenta nel Granaio dei Malatesta per il secondo degli otto appuntamenti in esclusiva per l’Emilia Romagna, tutti i martedì fino al 16 dicembre.
Una serata fuori dagli schemi da trascorrere divertendosi tra vecchi amici, con tante sorprese in anteprima per il pubblico del Massari. Dal cilindro di Nuzzo - Di Biase usciranno come per magia alcuni dei personaggi che hanno fatto conoscere ed apprezzare il duo comico al grande pubblico - scelti all’ultimo momento tra la coppia di E Tua Sorella, Don Nuzzo, Mr Peemp, la coppia in crisi, il Divino Zenobio, Il sessuologo, il Giovane InVerter, il Soldato Brandy e tutti gli altri – che si presenteranno in palcoscenico sotto una nuova luce e con inediti compagni di viaggio. Dallo stretto riserbo del duo comico sulle novità della serata trapelano alcune indiscrezioni destinate a far crescere ulteriormente l’attesa per lo show. Che quest’anno prende molto dall’attualità. Si affronterà, sempre con il sorriso sulle labbra, il tema delle vacanze in tempi di crisi e delle ultime notizie sul nostro paese viste dall’estero. E per rimanere “sul pezzo” potrebbero arrivare fin sulla scena i venti di protesta che in questi giorni agitano la scuola, e chissà se la studentessa Di Biase si farà trovare anche questa volta impreparata…Rinviato martedì scorso, per eccesso di novità in scaletta, debutterà finalmente lo Psicodramma collettivo, durante il quale il pubblico sarà chiamato a interagire con gli attori per tentare di risolvere i dilemmi interiori di ognuno.
E per non farsi mancare nulla anche due ospiti decisamente fuori dall’ordinario. O semplicemente fuori. Dopo il successo dell’ospitata di Freak Antoni degli Skiantos si proseguirà con un altro outsider tra rock e utopia: Tristano Testa, vincitore del concorso di cabaret e teatro comico Provaci Ancora Sam 2008 del Circolo Magnolia di Milano. In Tristano Testa convivono il cantautore decadente, con un occhio a Piero Ciampi, e il clown folle. Un personaggio a tutto tondo, e tutto da scoprire, che non potendo sopportare la sofferenza di essere felice ha deciso di sacrificarsi alla musica. Monologhi comici e surreali si mescolano a canzoni dalla forte componente ironica nel suo primo album dal titolo emblematico: Ti amo… ma la cosa non ti riguarda. A dare ritmo alla serata arriveranno poi i piedi stregati di Andrea Mugnai, attore di cinema, teatro e fiction, tra i primi ad aver portato in Italia i match di improvvisazione teatrale e maestro riconosciuto di tap dance. Con il suo tip tap ha girato il mondo e incrociato i passi con i migliori musicisti. Qualche anno fa Roy Paci lo ha voluto nel suo progetto Corleone, facendogli addirittura incidere un assolo di tip tap nell’album omonimo della band, che ha poi seguito in tour. Danza, comicità, commedia dell’arte convivono schizofrenicamente in Ernesto Tacco, l’alter ego di Mugnai in scena, che non riesce a tenere a freno la sua verve dando vita, con la complicità del Mototrabbasso di Lullo Mosso della Tua Sorella Band, a performance infarcite di tap dance e deliri poetici.
Tutto lo spettacolo sarà supportato dalla colonna sonora della Tua Sorella Band che, accanto a Daniele dall’Omo (chitarra), Lullo Mosso (contrabbasso) e Ciccio Quero (batteria e percussioni), vedrà per una sera il ritorno della vocalist Eloisa Atti.

In audio l'ospite della serata Tristano Testa cantautore decadente e clown contemporaneo, al microfono di Chiara Vannoni.

ASCOLTA L'AUDIO