Domenica 05 Dicembre06:09:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tuffi: tre medaglie d’oro per i riccionesi

Sport Riccione | 08:15 - 06 Febbraio 2009 Tuffi: tre medaglie d’oro per i riccionesi

Si è conclusa con tre medaglie d’oro al collo dei tuffatori riccionesi la quinta edizione del campionato italiano invernale master e propaganda di tuffi che si è tenuta sabato e domenica scorsi alla prestigiosa piscina Carl Dibiasi di Bolzano.
“E’ l’impianto dove si allenano Tania Cagnotto e Christopher Sacchin, recenti medagliati ai mondiali australiani – sottolinea Maurizio Balzi, atleta ed allenatore dei master riccionesi – ma, soprattutto, è il luogo dove Giorgio Cagnotto e l’indimenticabile Klaus Dibiasi hanno costruito i loro successi internazionali. Praticamente un tempio sacro per noi tuffatori”.
Il piccolo gruppo di riccionesi non si fa comunque prendere dall’emozione: sabato pomeriggio Cristina Cicchetti vince nel trampolino da tre metri (tra i master fra i 25 ed i34 anni); mentre la coppia formata da Belen Alessandroni (argento anche nel trampolino da un metro) e da Cecilia Raffaelli, si aggiudica l’oro nei tuffi sincronizzati dal trampolino da tre metri tra le propaganda (16/24 anni).
La domenica, una brillante Cristina Cicchetti vince anche dal trampolino da un metro mentre, nella gara singola dai tre metri, Alessandroni e Raffaelli si devono inchinare alla bravura della romana Elisa Bertazza della Ss Lazio piazzandosi rispettivamente seconda e terza. Nella tarda mattinata, arriva anche l’argento del master Maurizio Balzi nei tuffi sincronizzati dalla piattaforma, in coppia con il bellunese Stefanon. In definitiva, una buona trasferta per i tuffatori riccionesi, condita anche da altri piazzamenti.
A giorni si incominceranno a preparare i campionati estivi di tuffi master, che si terranno proprio a Riccione. Una manifestazione che sarà parte di un evento unificato molto importante. Dal 20 al 28 giugno, si disputeranno negli impianti della Perla Verde i campionati italiani masters per le discipline del nuoto Sincronizzato, nuoto e tuffi. Un evento che coinvolgerà oltre 4000 atleti.

Nelle foto: Piscina Dibiasi di Bolzano. I tuffi di Belen Alessandroni, Cecilia Raffaelli e del sincro maschile.

Balzi___Stefanon.jpg

Belen_Alessandroni.jpg

Cecilia Raffaelli_1.jpg

< Articolo precedente Articolo successivo >