Luned́ 02 Agosto02:10:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Triathlon duathlon Sgr Rimini ai nastri di partenza

Sport Rimini | 19:04 - 15 Marzo 2008 Triathlon duathlon Sgr Rimini ai nastri di partenza

Sono stati presentati questa mattina, presso la sede di SGR Servizi, la squadra e il calendario gare 2008 del Triathlon Duathlon SGR Rimini. Erano presenti Alessandro Alessandri, presidente del TD SGR Rimini, Daniele Tosi, vicepresidente, Giuliano Mami, presidente del comitato organizzatore eventi, dirigenti e atleti della società, Donatella Turci, Assessore allo sport del Comune di Rimini, Micaela Dionigi per la Società Gas Rimini, Giuseppe Costantini per Milani, lo sponsor che fornisce le nuove speciali biciclette al team elite della società.

Al via  dunque la nuova stagione per il Triathlon Duathlon SGR Rimini, ma quest'anno si tratta di una stagione speciale, quella cioè dell'organizzazione dei Campionati Mondiali di Duathlon del 26-28 settembre. Oltre alla macchina organizzativa già all'opera, però, il TD SGR Rimini è pronto a scendere in campo con i propri atleti per dare battaglia agli avversari nelle principali competizioni nazionali e internazionali.

In particolare il Team Elite, maschile e femminile, si presenta in grande forma, pronto ad arricchire il prezioso palmares della società riminese che vanta il maggior numero al mondo di vittorie conquistate nella disciplina del duathlon.

Fra gli uomini non ci sono grandi novità, ma positive conferme. All'appello rispondono infatti il decoratissimo capitano Alessandro Alessandri, l'inossidabile Massimo Torsani, la certezza Corrado Armuzzi, i giovani Alessio Picco e Salvatore Alaimo, Fermo Bernasconi, estremamente competitivo nel triathlon, Giuseppe De Giacomo e Marco Verardo (nuovi ingressi della scorsa stagione) e il solido Massimo Strada. Una squadra molto valida nel duathlon e nel triathlon lungo, discipline nelle quali si punterà ancora una volta al titolo nazionale sia individuale che a squadre.

Tra le donne invece si possono annoverare diverse "new entry": Maria Alfonsa Sella, tricolore elite nell'Ironman e terza nel rank nazionale di duathlon, Elisabetta Stampi, seconda atleta italiana all'Ironman delle Hawaii 2007, Maria Ciocca, probabile sorpresa del 2008, Silvia Serafini che torna al TD dopo un anno al Golden, e poi ancora Rosetta Ferri e Simona Zaccardi. Sembra pertanto che per il prossimo anno il TD punti su una fortissima squadra femminile sulle distanze del doppio olimpico e dell'ironman…

Alla guida della squadra ci sarà come sempre il consiglio direttivo della società formato da Alessandro Alessandri, presidente, il vice Daniele Tosi e i consiglieri Massimo Torsani, Fabio Zanesco.

La prima prova per gli atleti riminesi si svolgerà proprio domani, 16 marzo, a Malerba (BS), dove si disputerà un agguerrito Duathlon Sprint.

< Articolo precedente Articolo successivo >