Tre appuntamenti con un artista che ha segnato in profondità la storia del teatro del secondo Novecento. Il trittico di iniziative, ospitate a Rimini, Mondaino e Bologna, giunge in occasione della presentazione dellultimo libro di Eugenio Barba, Prediche dal giardino, testo pubblicato con Larboreto Edizioni per la collana Il giardino salvatico.
Ad organizzare gli incontri è Larboreto - Teatro Dimora di Mondaino, con la collaborazione del Comune di Mondaino, del Comune di Rimini-Istituzione Musica Teatro Eventi, della Provincia di Rimini e della Regione Emilia-Romagna.
Il programma delle iniziative Odin Teatret - discorsi accademici e pratica teatrale, prenderà il via domani, martedì 15 giugno 2010, alle ore 15.30, a Rimini, nella Sala del Giudizio del Museo della Città, in via Tonini, 1, con la presentazione del libro Prediche dal giardino di Eugenio Barba (Odin Teatret), con gli interventi dello stesso Eugenio Barba, di Julia Varley, Piergiorgio Giacchè, Marco Martinelli e Fabio Biondi. Lingresso è libero.
Sempre domani, martedì 15 giugno 2010, ma nella serata, alle ore 21.15, al Teatro Dimora di Mondaino, appuntamento con Odin Teatret, Il tappeto volante, spettacolo-dimostrazione di Julia Varley. A seguire un incontro con Julia Varley ed Eugenio Barba. Le iniziative al Teatro Dimora sono a posti limitati e con prenotazione obbligatoria.
Infine, mercoledì 16 giugno 2010, alle ore 11.30 con ingresso libero, le iniziative si spostano a Bologna, in via Barberia 4, dove, nel Salone Marescotti - Università di Bologna, Dipartimento di Musica e spettacolo - si terrà la Lectio magistralis di Eugenio Barba, sempre in occasione dell'uscita del suo libro Prediche dal giardino, con gli interventi di Eugenio Barba e Marco De Marinis, per uniniziativa promossa dal Centro teatrale La Soffitta dellUniversità di Bologna.