Sabato 28 Marzo22:30:34
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Torna la Reunion di Fantascienza a Riccione

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Riccione | 16:20 - 18 Novembre 2008 Torna la Reunion di Fantascienza a Riccione

Una delegazione dello STIC Star Trek Italian Club ha partecipato alla presentazione ufficiale del nuovo film di Star Trek a Roma alla presenza del regista JJ Abrams. Durante il breve incontro i rappresentanti dello STIC hanno potuto vedere alcune immagini del nuovo film che sara’ nelle sale a maggio dell’anno prossimo. La prima impressione, dicono, e’ stata ottima. Le curiosita’ sull’incontro con il regista JJ Abrams saranno raccontate durante le giornate della Reunion IV. I partecipanti potranno anche vedere il nuovo trailer del prossimo film.
Dal 21 al 23 novembre il Centro Congressi Le Conchiglie di Riccione ospitera’ centinaia di alieni provenienti dalle più disparate serie televisive per partecipare alla Reunion IV.
Lo Star Trek Italian Club, Ultimo Avamposto, Farscape Italian Club, Moonbase 99, Gundam Italian Club e Doctor Who Hermits United , organizzano congiuntamente la Reunion Fantascienza 2008. Una vera e propria "Reunion di Club", che daranno vita ad una convention divertente, interessante e con eventi ed attività ispirate alle serie televisive rappresentate dai club organizzatori.
Tutti i club saranno presenti con banchi informativi, materiale promozionale, arredamenti e scenografie. Tra un Gundam di due metri, le ultime uscite in dvd delle serie televisive, una ricostruzione di Base Alpha, il Tardis del Dottore, Moya, l’Enterprise e altre sorprese, saranno con noi gli ospiti d’onore di questa convention:
René Auberjonois: l’interprete del mutaforma ODO in Star Trek Deep Space Nine. Auberjonois e’ attore di grande esperienza. Prima di Star Trek ha partecipato a moltissime produzioni televisive, cinematografiche e teatrali. Attualmente e’ nel cast di “Boston Legal”.
Alice Krige: la temutissima Regina Borg nel film “Star Trek: Primo Contatto” e nell’episodio finale di Star Trek Voyager. Pur avendo partecipato a moltissime produzioni televisive (tra le quali 4400, Deadwood, Six feet under), il suo ruolo come Regina Borg è stato sicuramente uno dei più importanti, tanto da farle vincere il Saturn Award come migliore attrice non protagonista nel 1996.
Altri ospiti presenti
Il doppiatore Fabrizio Mazzotta: l’inconfondibile voce di Krusty il clown de "I Simpson" e di Eros in "Pollon", ma ha iniziato con "Goldrake": era la voce di Mizar. E' direttore di doppiaggio di cartoni animati, telefilm e film.
Lo scrittore Giovanni Mongini che presenterà il suo libro “Quando al cinema c’e’ Star Trek”. 

Sentiamo Gabriella Cordone vice presidentessa dello STIC Star Trek Italian Club

Nella foto Alberto Lisiero fondatore e presidente dello STIC con JJ ABRAMS (ideatore e produttore di Lost, Alias, Felicity, Cloverfield e regista di Mission Impossible III e del nuovo film di Star Trek) alla presentazione di Star Trek XI a Roma

ASCOLTA L'AUDIO