Venerd́ 18 Settembre21:10:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

TORNA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA "CULT MOVIE"

Eventi Misano Adriatico | 14:10 - 27 Luglio 2007 TORNA LA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA

Grazie ad un sorprendente successo di pubblico prosegue la rassegna cinematografica  “CULT-MOVIE cinema d'autore” a cura della Biblioteca Comunale di Misano Adriatico, con sette nuovi appuntamenti che arricchiranno la nostra estate fino a settembre.

Martedì 31 Luglio si riprende con l'apprezzatissimo BLOOD DIAMOND – DIAMANTI DI SANGUE di Edward Zwick. Sierra Leone, anni '90. Il tranquillo pescatore Solomon Vandy cade vittima dei guerriglieri del fronte rivoluzionario locale in perenne lotta contro il governo. Strappato dalla famiglia viene tenuto in regime di schiavitù in una miniera di diamanti dove trova e sotterra una pietra rosa di inestimabile valore. Finito in carcere incontra Danny Archer (Di Caprio), ex mercenario dello Zimbawe, che si guadagna da vivere vendendo armi ai rivoluzionari in cambio di diamanti. Archer promette a Solomon che lo farà ricongiungere alla sua famiglia a condizione che questi lo porti al nascondiglio della pietra preziosa. Con l'aiuto della giornalista Maddy Bowen, in cerca di uno scoop per smascherare il traffico di diamanti che costa all'Africa migliaia di vite all'anno arricchendo le multinazionali londinesi, i due iniziano un pericoloso cammino nel cuore del territorio in rivolta.
Martedì 7 Agosto è la volta del nuovo film di Steven Soderbergh OCEAN'S 13, terzo e ultimo capitolo – parola del regista- della saga su Danny Ocean (Clooney). Superato il pasticciato ed estremamente confuso Ocean's Twelve, questa volta la super gang di simpatici mascalzoni torna a Las Vegas in difesa di Reuben Tishkoff, amico di vecchia data di Danny, colpito da infarto a causa del tradimento orchestrato da un perfido Al Pacino (Willy Banks). Il cattivo della nuova pellicola, già potentissimo magnate dei più esclusivi circuiti alberghieri, vuole aprire un casinò a Las Vegas ed esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.
Martedì 14 Agosto lo schermo si apre su NOTTURNO BUS di Davide Marengo. Franz (Valerio Mastandrea), abbandonati gli studi in filosofia, si è ritrovato autista di autobus. Ha scelto di subire la vita ma non ha smesso di sperare in una svolta che conta di ottenere puntando sul tavolo da poker. La fortuna però non gli sorride, accumula debiti su debiti, ma neppure questo sembra turbar troppo un'esistenza che è abituato a veder scorrere nello specchietto retrovisore. Quando sale sul suo bus una giovane falsaria in fuga dai boccoli rossi e piedi nudi, Leila, non fa in tempo a negarle una sigaretta che la donna si è già liberata della sua parrucca e infilata nel suo letto (purtroppo per lui soltanto per avere un posto in cui passare la notte e nascondersi). La vita di Franz subisce uno scossone: si ritrova coinvolto suo malgrado in una lotta spietata tra agenti segreti per un microchip che mette a rischio un personaggio pubblico molto in vista.