Mercoledė 01 Dicembre11:35:12
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Torna il ballo della Rosa d'Inverno a Riccione

Eventi Riccione | 12:02 - 02 Febbraio 2009

Torna La Rosa d’Inverno, uno degli eventi mondani più attesi e partecipati dei mitici anni Sessanta, riproposto quest’anno, in chiave moderna, nel luogo che oggi meglio esprime il futuro. È il nuovo Palazzo dei Congressi ad ospitare oggi uno degli appuntamenti cult che ha fatto la storia della cittadina balneare più amata dal jet set.
Riccione, il 21 febbraio a partire dalle ore 21,30, ripropone un evento che proietta Riccione nella sua dimensione più autentica. Tradizione mondana e charme si reinterpretate nel segno della modernità e del glamour. Della Perla Verde.
Simbolo della Riccione anni ’60 La Rosa d’Inverno era l’evento mondano per i personaggi del jet set che annualmente si davano appuntamento nella Perla Verde. Organizzato dal Moto Club di Riccione, prima al teatro Dante e successivamente all’interno dei saloni del Grand Hotel, La Rosa d’Inverno negli anni ha accolto personaggi di spicco del mondo
dello spettacolo e della musica. Tra tutti Mina, che fu ospite d’eccezione nell’edizione del ’65.

“Il Gran Ballo La Rosa d’Inverno” sarà il nuovo appuntamento fisso del calendario invernale di Riccione _ afferma il Sindaco Daniele Imola _ l’evento clou dell’inverno, capace di affascinare non soltanto i nostalgici delle tradizioni. Vogliamo riproporre in una veste più moderna un evento che in passato ha dato lustro e popolarità alla nostra
città”. Un evento, la cui organizzazione sta coinvolgendo tutta la città e vede in prima linea gli operatori economici della città che stanno collaborando attivamente, assieme all’Amministrazione comunale, alla promozione dell’evento”
A riscaldare la serata saranno le note di Demo Morselli e della sua band che  partire dalle 23 proporrà il meglio della dance anni ’70, i classici della canzone italiana mixati a quelli internazionali. E poi ancora colonne sonore, classici swing e musica latino – americana.

La conduzione della serata sarà affidata ad una giovane e talentuosa presentatrice riccionese, Sharon Bray, che avrà il compito di traghettare gli ospiti della serata nel clima e nell’atmosfera degli anni 50 e 60

Bellezze ed eleganza saranno gli elementi protagonisti del gran ballo, grazie anche alla presenza della giovane attrice Francesca Chillemi , madrina d’eccezione del gran ballo, alla quale sarà affidato il compito di incoronare “Miss Rosa d’Inverno 2009”, individuata da una giuria tra le signore piu’ eleganti ospiti del gran ballo.

Parte dell'incasso de “La Rosa d’inverno” sarà devoluto in favore del popolo Saharawi per il completamento dell’ospedale di Smara (località presso i campi profughi dei Saharawi, in Algeria) .

< Articolo precedente Articolo successivo >