Venerdì 25 Settembre12:30:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Torna a Riccione BarFestival 2008

Eventi Riccione | 08:48 - 13 Maggio 2008 Torna a Riccione BarFestival 2008

Si apre presso il Palaterme di Riccione, città ‘palcoscenico’ di tante tendenze dell’intrattenimento italiano, Barfestival 2008, il grande evento per il mondo del bar organizzato da Bargiornale.
Pilastro dell’edizione 2008 sarà la Cocktail Competition, la grande sfida che tradizionalmente coinvolge migliaia di professionisti della miscelazione in gare appassionanti, che quest’anno si svolgerà in tre diversi momenti. Due semifinali durante le quali saranno oltre mille i barman e le barlady che incroceranno bottiglie, bicchieri e shaker per aggiudicarsi  l’ambitissimo posto alla finale internazionale di Bangkok ed il riconoscimento di miglior barman del 2008.

In scena, martedì 13 maggio a Riccione, al Palaterme dalle 14.00 alle 19.00 il primo appuntamento della spettacolare Cocktail Competition. Una giornata entusiasmante dove i primi 300 concorrenti saranno chiamati ad esprimere tutta la loro abilità e creatività proponendo cocktail adatti ai diversi momenti della giornata. Una prima occasione  in cui si metteranno in mostra cocktail  d’eccellenza e si potranno cogliere le nuove tendenze per l’estate 2008.

Dopo l’apertura nella capitale del divertimento della riviera romagnola, la kermesse giungerà  a fine estate a Milano.  Dal 15 al 30 settembre 2008, avranno luogo tre settimane di gare presso la sede di BarUniversity, (c/o East End Studios, via Mecenate 84 ) il nuovo centro formazione creato da Bargiornale, unico nel suo genere in Italia, destinato alla formazione di manager di locali di successo.
I primi classificati di ciascuna fase di semifinale parteciperanno al terzo momento di sfida, la prestigiosa finalissima internazionale, che quest’anno si svolgerà a Bangkok, dal 23 al 27 novembre 2008.

Ma non andrà affatto male neppure a coloro che nelle tappe eliminatorie si aggiudicheranno il secondo e terzo posto. Per loro infatti prestigiose borse di studio per la partecipazione gratuita ai corsi di formazione di Bar University: rispettivamente un Corso in Bar Relation (27-28-29 ottobre) per il 2° ed un Corso in Tecniche di vendita e standard di servizio(20-21ottobre ) al 3° classificato.

Le semifinali di Barfestival ( Riccione e Milano ) sono aperte a coloro che desiderano assistere alle gare, un’opportunità davvero unica per vedere tanti professionisti all’opera, e per scoprire cosa farà tendenza per il mondo bar.

Barfestival è organizzato da Bargiornale, la rivista di riferimento per il mondo del bar, edita da Il Sole 24 ORE Business Media.