Lunedý 21 Settembre17:04:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Thomas Marini centra l'obiettivo all'europeo minicross

Sport Verucchio | 20:16 - 10 Giugno 2008 Thomas Marini centra l'obiettivo all'europeo minicross

Ultima prova di Campionato Europeo Minicross per il giovane rider di Villa Verucchio Thomas Marini. Nello scorso week end una lunga trasferta lo ha portato fino ad Aalborg in Danimarca. Alla vigilia della gara, le prospettive erano quelle di riuscire a mantenere la 10° posizione in classifica generale, visto e considerato che l’ultima prova prevedeva ancora sabbia, un terreno che come già detto in passato è un po’ avverso al nostro pilota.

Invece il piccolo Marini, classe 1997, in sella alla sua Ktm del team “Axo Ktm Silver Action”  ha fatto ancora meglio, aggiudicandosi un bel risultato e concludendo la gara all’8° posto, posizione che gli ha permesso di recuperare 2 posizioni nella generale, e di concludere quindi il campionato europeo con un bellissimo 8° posto assoluto.

Il tracciato danese non era sicuramente tra i preferiti, visto che si gareggiava su un terreno sabbioso.  Nonostante tutto però Marini già dalle prove ha fatto registrare buoni risultati, e in qualifica ferma il cronometro con il 12° tempo.

In gara, entrambe le partenze lo portano a sfilare nelle prime posizioni, e con grinta e tenacia riesce a conquistare l’8° posto in gara 1 e il 7° posto in gara 2, nonostante a metà gara avesse perso l’uso del freno posteriore.

Grande soddisfazione per  il portacolori della Federazione Motociclistica Sammarinese, che nel prossimo week end scenderà di nuovo in pista sul tracciato di casa, la Baldasserona a San Marino, per la prova di campionato regionale.