Giovedý 24 Settembre00:40:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Temporali in Romagna, si abbassano le temperature

Cronaca Rimini | 19:29 - 09 Agosto 2007 Temporali in Romagna, si abbassano le temperature
La Romagna, in particolar modo il forlivese, è stata investita da una nuova ondata di maltempo che ha contribuito ad un sensibile calo delle temperature, decisamente al di sotto della media del periodo. Nella provincia di Forlì si è abbattuto tra le 15 e le 17 di mercoledì un temporale che ha prodotto 19,2 millimetri di pioggia. Precipitazioni anche nel Ravennate e nel Riminese. La colonnina di mercurio ha subito un crollo mediamente di 7- 9°C in 2 ore.

 

Il nuovo transito perturbato è dovuto ad una depressione atlantica che nella giornata di giovedì contribuirà alla formazione di nuovi temporali a carattere sparso su tutta l’Emilia Romagna più probabili nelle ore pomeridiane. Le temperature sono previste in diminuzione: nei valori minimi si attendono valori compresi tra i 15 ed i 17°C, mentre le massime non supereranno i 25°C.

 

Per quanto concerne venerdì (San Lorenzo) si attendono ancora piogge e rovesci in mattinata soprattutto in Romagna. La tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni con il sole che farà gradualmente capolinea tra le nubi. Le temperature si manterranno al di sotto della media con le minime che non andranno oltre i 16°C della costa. Nel corso del weekend si prevede cielo sereno con passaggi nuvolosi. La tendenza è per un peggioramento delle condizioni meteo per l’avvicinarsi di una nuova perturbazione atlantica che lunedì apporterà nuovi temporali. Ferragosto si annuncia sereno o al più poco nuvoloso.