Mercoledž 28 Luglio02:52:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Telefono Blu denuncia mancato diritto di recesso per i consumatori

Attualità Rimini | 13:59 - 07 Settembre 2009 Telefono Blu denuncia mancato diritto di recesso per i consumatori

Riceviamo e pubblichiamo:

In alcuni  ipermercati  e centri commerciali di Rimini e provincia e forse non solo lì, non viene rispettato il diritto di recesso, per acquisto di prodotto dal consumatore. E’ Telefono Blu Consumatori a denunciare questa vicenda dopo le diverse segnalazioni pervenute ai due centralini di Rimini  0541 1737441  e per i Comuni a Sud del capoluogo  0541  1737955  . Viene risposto ai consumatori che non si possono restituire (si tratta di prodotti di ogni specie ) e anche se sollecitati gli addetti sembrano non conoscere né il codice del consumo, né le leggi speciali. Leggi che sono di fatto una conquista dei consumatori e che prevedono salvo evidente e volontaria alterazione l’obbligo del cambio merce a fronte dello scontrino e degli 8gg.

Telefono Blu Consumatori di Rimini, invita tutti i consumatori a fare il passa parola e a denunciare all’associazione abusi. E’ bene comunque preparare una raccomandata denunciando l’accaduto e rivolta sia al punto di vendita che al recapito nazionale della catena, a fronte del rifiuto palese, e senza termini occorre anche chiedere il danno  personale, per la perdita di tempo per ripresentarsi nel punto di vendita (benzina, ore perse, malumore ecc.). L’associazione inoltre a fronte di nuove denuncie è pronta anche all’esposto agli organi competenti . compreso il Garante .

< Articolo precedente Articolo successivo >