Domenica 13 gennaio 2008, alle ore 16 il Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) ospita il primo appuntamento di Domeniche da favola, spettacoli teatrali per bambini e famiglie.
Lo spettacolo inaugurale del ciclo è presentato dalla Compagnia Stilema, Storia di un palloncino di e con Silvano Antonelli e la partecipazione di Giulia Menegatti.
E la storia di un Palloncino azzurro che non riesce a fare a meno di scappare verso lalto. Se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere lasciugamano lui... vola via. Anche quando va a scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola ... sul soffitto a parlare con il lampadario. Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne unaltra. Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui scappa anche da lì... Attraverso il personaggio del Palloncino azzurro i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del desiderio di provare a realizzare, con gli altri, un mondo ideale.
I prossimi appuntamento sono in programma domenica 26 gennaio (Compagnia Il Baule Volante in Il sogno di tartaruga) e domenica 3 febbraio (Compagnia Fratelli di Taglia inLa pescatrice e il genio dellanfora).
Ingresso: 5,00 bambini, 7,00 adulti
Il giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro degli Atti apre alle ore 14.30 al Teatro degli Atti (tel. 0541/784736.
Per informazioni: Alcantara, tel. 0541.727773