Venerdì 25 Settembre17:15:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Talamello: Notte Magica di San Lorenzo

Eventi Talamello | 14:40 - 07 Agosto 2008 Talamello: Notte Magica di San Lorenzo

La XIV edizione de La Notte Magica di San Lorenzo coinciderà a Talamello con un grande evento musicale che segna la conclusione del Festival Crocevie, rassegna artistica che propone ravvicinati incontri scenici tra varie discipline della cultura, dell’arte e della scena. Peppe Barra, musicista e cantore dei più profondi sentimenti dell’anima napoletana, sarà il protagonista di un’interessante viaggio al centro della cultura e della poesia popolare.

Assistere ad uno spettacolo di questo grande artista significa incontrare l’anima di Napoli.
Barra è il depositario dei segreti magici della tammurriata, ma anche il tramite moderno tra la poesia e lo spirito popolare. Voce e dialetto sono gli strumenti principali del suo lavoro, l’uso della voce gli consente di raggiungere in scena risultati mirabili, unici ed impareggiabili. La modula come vuole, la tende e la sferza, la scaglia sul pubblico e poi la raccoglie in dolcissime nenie, con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio: Paolo Del Vecchio (chitarra e mandolino), Luca Urciuolo (fisarmonica), Ivan Lacagnina (percussioni) e Sasà Pelosi (basso).

Un affresco sonoro, melodico e ritmico dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee. Sul palco Peppe Barra con energia istintiva e travolgente, fa convivere mondi sonori e linguistici assai diversi, sempre pregni di grande teatralità e della sua straordinaria espressività. Uno spettacolo in cui il teatro si trasforma in una trama fitta di sogni, desideri, passioni e sentimenti, citazioni e ricordi. Non si poteva concludere meglio, dunque, il Festival Crocevie, manifestazione promossa dal Teatro Stabile delle Marche che ha attraversato in queste ultime due settimane le terre della provincia di Pesaro-Urbino.

Nella Notte Magica di San Lorenzo troverai inoltre:Telescopi. Cartomanti. Chiromanti. Mostra “I cieli del Montefeltro” di Giampiero Bianchi. Esposizioni di artisti. Spettacolo di burattini.Al termine del concerto di Peppe Barra, fuochi d’artificio, cocomero e vino.

Inizio spettacolo ore 21.30, Piazza Garibaldi, Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo. Ingresso gratuito.

www.comune.talamello.pu.it