Mercoledý 23 Settembre05:54:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Talamello in festa: mercoledi 30 Viaggio alle radici della musica

Eventi Talamello | 14:40 - 28 Luglio 2008

Mercoledì 30 luglio la rassegna “Talamello in festa” propone un viaggio dentro la musica con la M maiuscola insieme alla storica formazione dei Bevano Est.

Il loro è un progetto musicale che pulsa dal 1991 e che ha già all’attivo sei album, il primo dei quali risale al 1993. Attraverso l’uso di strumenti acustici e della tradizione, il gruppo propone una mescidanza di sonorità, ritmi e melodie catalizzate dal semplice desiderio di comunicare un modo originale e riconoscibile che traversa le consuetudini. Non c’è per loro necessità di un’appartenenza stilistica ma l’orgoglio di affermare un’individualità consapevole, curiosa ed accogliente. La loro musica è suonata con l'anima e con il corpo, con la dolcezza e con la rabbia, con la gioia e la malinconia.

Il nome Bevano Est  indica un’area di servizio sull’A 14 e rappresenta, secondo i musicisti, l’idea del “non luogo”, un posto quasi fuori dalla realtà, dove s’incontrano e si sfiorano materiali umani di ogni genere. È questo il particolare spirito che impregnerà mercoledì sera anche la rassegna “Talamello in festa”.

bevano est_1.jpg

Il quintetto in cui si incarna l’attuale formazione dei Bevano è così composto:

Stefano Delvecchio - organetto diatonico, voce
Giulio Cantore - chitarra
Davide Castiglia - violino
Giampiero Cignani - clarinetto
Diego Sapignoli - batteria, percussioni

Inizio spettacolo ore 21.30, Piazza Garibaldi, Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo. Ingresso gratuito.

www.comune.talamello.pu.it