Domenica 27 Settembre20:15:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Talamello: grande show dei Bluesmobile

Spettacoli Talamello | 13:54 - 05 Agosto 2008 Talamello: grande show dei Bluesmobile

Mercoledì sera calcio fa rima con blues; presentazione della squadra ASD Talamello con la presenza del pittore Gualtieri, ex calciatore di serie A, piazza Garibaldi, 21.30

Mercoledì 6 agosto la rassegna “Talamello in festa” propone il grande show dei Bluesmobile, storica band che dal 1987 ad oggi ha all’attivo quasi 800 concerti. Ma accanto alla musica ci sarà anche lo sport. Sul palco di piazza Garibaldi, infatti, verrà presentata la squadra di calcio della città alla presenza di un ospite dalla storia particolare: il pittore Fernando Gualtieri, che negli anni ’50 militò per alcune stagioni in serie A.

I Bluesmobile, reduci dal ventennale celebrato nel 2007, ha proposto nell’arco di questi vent’anni più di 200 delle più famose cover di Rythm & blues, soul e funk, che hanno fatto la storia della musica. Bluesmobile però non è solo musica ma spettacolo, con conivolgimento totale del pubblico e uno show travolgente con coreografie dei 2 frontmen e 3 fiati.

Ma il groove della band romagnola non sarà l’unico ingrediente di questo appuntamento. Nel corso della serata, infatti, verrà presentata alla cittadinanza la squadra di calcio della città, l’ASD Talamello, formazione che milita attualmente nel campionato di III categoria della provincia di Rimini. Mister Botticelli e il presidente Agostini, inoltre, avranno l’onore di presentare i nuovi acquisti insieme ad un ospite particolare: Fernando Gualtieri, che per una sera metterà via tele e pennello per ricordare lo sport che lo vide protagonista nella serie A degli anni ’50 (nel Bologna e nell’Ancona), prima di dedicare interamente la sua vita all’arte.

A due passi dallo splendido Museo-Pinacoteca che conserva circa quaranta delle sue opere, il pittore regalerà alla squadra un pallone con la sua prestigiosa firma, una sorta di portafortuna per l’inizio imminente della preparazione e poi del campionato vero e proprio. Presenzierà alla serata anche il Sindaco di Talamello, Rolando Rossi.

Inizio spettacolo ore 21.30, Piazza Garibaldi, Talamello; in caso di maltempo si terrà al coperto con indicazioni sul luogo. Ingresso gratuito.

www.comune.talamello.pu.it