Martedì 07 Dicembre12:21:03
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sviluppo del sistema agroalimentare

Attualità Rimini | 12:33 - 17 Febbraio 2009

Presso l’Amministrazione Provinciale di Rimini è possibile presentare progetti di attività di assistenza tecnica in agricoltura secondo le modalità stabilite dalla L.R. 28/1998.
Le attività previste riguardano:
-       assistenza tecnica alle aziende agricole

-       supporti per l’assistenza tecnica, divulgazione e coordinamento delle attività
Gli obiettivi generali riguardano il miglioramento della qualità, la promozione delle produzioni tipiche locali e l’aumento della competitività aziendale, anche attraverso la diversificazione della gamma di prodotti offerti.
Possono essere beneficiari dei contributi per le attività di cui sopra, i seguenti soggetti:
·      associazioni aventi per scopo istituzionale l'assistenza tecnica;
·      cooperative o altre persone giuridiche costituite da produttori agricoli che detengono il prodotto o a cui i produttori hanno demandato attività di servizio;
·      enti organizzatori della ricerca e aziende sperimentali.
I servizi previsti dai progetti dovranno essere accessibili a tutti gli agricoltori che ne facciano richiesta, secondo criteri non discriminatori.
Per le modalità di presentazione e redazione dei progetti si fa riferimento alla Circolare Provinciale disponibile presso il Servizio Agricoltura e Alimentazione, Via Dario Campana, 64 - 47900 RIMINI (Responsabile del Procedimento Dott. Guido Carli tel. 0541 - 716331)
Le domande di contributo ed i relativi progetti dovranno pervenire a questa Amministrazione Provinciale entro le ore 12.00 del 13 marzo 2009.

< Articolo precedente Articolo successivo >