Studenti del Lettimi vincono Sunday Wise Festival

NULL

NULL

I Romantic Modernists, un gruppo di giovani studenti dell’Istituto Lettimi che recentemente ha formato una band acustica, ha vinto il primo premio al "Sunday Wise Festival", concorso per gruppi emergenti del riminese.

I Romantic Modernists, forti della propria solida formazione classica, hanno riadattato in modo originale brani jazz, rock e pop per il proprio organico, composto da due violini (Caterina Boldrini e Marica Casadei), viola (Lucia Emeti), contrabbasso (Giulio Pinchi), tastiera (Federico Mecozzi), batteria (Gianluca Barberini, l’unico esterno al Lettimi) e voce (Lucia Solferino).

Il repertorio del gruppo è già piuttosto vario e il lavoro di trascrizione e arrangiamento per questo speciale organico è continuo e impegnativo per adattare le musiche a questo insolito insieme strumentale e alla voce. Un ensemble molto affiatato di giovani musicisti e amici attivamente impegnati con profitto anche nelle molteplici attività classiche dell’Istituto Lettimi: lo studio strumentale, l’orchestra e i gruppi cameristici, che ora ha trovato con successo un’altra positiva possibilità di fare musica assieme in un repertorio differente dal proprio curriculum tradizionale di studi.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading