Sabato 26 Settembre14:43:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Star delle Rose 2007

Eventi Rimini | 12:52 - 13 Settembre 2007 Star delle Rose 2007

La premiazione avverrà durante HOLLYWOOD NIGHT, appuntamento gourmante di SERATE DA GUSTAR, l’evento enogastronomico in tre atti che si svolge al Caffè delle Rose di Rimini. Tre Chef di fama si alternano ai fornelli per sedurre i commensali con una girandola di emozioni e profumi che fondono passato e contemporaneità in un percorso culinario che “parte dal mare, arriva negli Stati Uniti e si conclude tra le Dolomiti”. SERATE DA GUSTAR ideato e coordinato dal noto giornalista e critico gastronomico Pier Antonio Bonvicini e organizzato da Silvia Salvatori ha visto nel luglio scorso esibirsi come prima Star il principe del mare Mauro Uliassi.

HOLLIWOOD NIGHT: LA NOTTE DELLE STELLE

Martedì 18 settembre la Star della serata è  lo chef Enrico Croatti del Ristorante “La Terza” di Los Angeles (di proprietà del grande chef riminese Gino Angelini) che presenterà un menù esclusivo: un crescendo di sapori e suggestioni con piatti fantasiosi e innovativi. Su un maxi schermo il pubblico potrà ammirare le immagini della cucina Angelini dal ristorante di Los Angeles mentre le colonne sonore dei film hollywoodiani creeranno un clima molto suggestivo. In cucina brillerà un’altra stella: il fantasioso  pasticcere Roberto Rinaldini che in esclusiva per la serata presenterà il dessert. La cena sarà accompagnata da champagne e vini “griffati”. In questa scintillante notte dedicata al cinema, ci sarà anche la consegna del neonato riconoscimento “STAR DELLE ROSE 2007” che verrà assegnato a personaggi di spicco del territorio.

Saranno premiati:

Gino Angelini, per l’arte culinaria. Un maestro che ha esportato oltre oceano la cucina della tradizione romagnola e italiana e patron di ristoranti ambiti ritrovi delle star hollywoodiane.

Alessandra Gori per il cinema. Dialogue coach in “Centochiodi” di Ermanno Olmi, operatrice per due documentari di prestigio. Attualmente 2° aiuto alla regia di Stefano Salvati, illustre autore di video clip di grandi pop star come Zucchero, Ligabue, Vasco Rossi…

Eron, per l’arte. Col writing, la spray-art che pratica assiduamente sui treni e sui muri delle città, dall'età di 19 anni si è confermato come miglior  spray-artist italiano e tra i più apprezzati del panorama internazionale.

Elena Zambianchi per la moda. Art director laboratorio GO-MODA,Università di Bologna Polo Didattico e Scientifico di Rimini.

Quarto Pasini, alla carriera. Fondatore di locali storici, salotti illustri e mondani della Dolce Vita della Riviera di Fellini.

A distanza di un mese il viaggio proseguirà il 15 ottobre, con “IN CIMA AL GUSTO”. Le Dolomiti scenderanno al mare e porteranno al Caffè delle Rose l’estro e la creatività dello chef  Felice Lo Basso del Grand Hotel AlpenRoyal (cinque stelle) di Selva di Val Gardena.Mai prima d’ora la montagna s’era incontrata così col mare. Per regalarci avvolgenti profumi d’alta quota e sonorità ladine, sognando le Dolomiti.