Lunedý 29 Novembre04:39:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sottoscritto l'accordo nuovo ponte sul Conca

Morciano di Romagna | 17:43 - 03 Febbraio 2009

Forte soddisfazione è stata espressa dal sindaco Ciotti in merito all’accordo sottoscritto nel primo pomeriggio di oggi 3.02 in merito alla realizzazione del nuovo ponte sul Conca con la Provincia di Rimini ed il Comune di San Clemente.
A seguito infatti del finanziamento regionale pari a 6.203.000,00 di euro approvato dalla giunta regionale in data 15.12 u.s. mancavano all’appello altri 6,7 milioni di euro circa che ora provincia e comuni si sono impegnati a finanziare rispettivamente per 3,51 milioni la provincia di Rimini, 1.436.764,00 euro il comune di San Clemente ed 1.778.440,00 euro il comune di Morciano di Romagna.
Con l’atto di oggi, che dovrà comunque! essere ratificato dai rispettivi organi, comuni e provincia mettono la parola fine ad un iter amministrativo avviato alcuni anni or sono e che si poneva l’obiettivo da una parte di risolvere il nodo di traffico che oggi attraverso l’abitato di Morciano e dall’altra connettere la nuova area industriale di san Clemente  con il casello autostradale di Cattolica e la SS 16.
A seguito dell’importante accordo raggiunto sarà ora la provincia a dover provvedere agli atti relativi all’appalto vero e proprio il quale verosimilmente si concluderà entro l’estate con l’aggiudicazione dei lavori tramite un bando europeo.
Il sindaco Ciotti ha rammentato “il grande significato dell’opera in questione in quanto la stessa accorcerà le distanze tra costa ed entroterra e contemporaneamente migliorerà sostanzialmente la qualità della vita dei morcianesi che vedranno la riduzione del traffico di attraversamento sulle loro strade urbane ! di oltre il 50%. Il ponte si pone come naturale completamento ! dell’ane llo viario extraurbano voluto dalla amministrazione comunale che correrà lungo il fiume Conca nel territorio di San Clemente e lungo il Ventena a Morciano”.
Si rammenta che tale ultima infrastruttura è in corso di ultimazione.

< Articolo precedente Articolo successivo >