Ad Aprile Ikea Rimini invita i soci Ikea Family agli eventi gratuiti realizzati in collaborazione con ICEA, MAR e Legambiente.
A 20 giorni dalla presentazione del Report Socio-Ambientale e delle Risorse Umane, Ikea continua a parlare di sostenibilità con alcuni eventi gratuiti riservati ai soci Ikea family.
Il 14 aprile 2010 alle ore 17, presso il ristorante del negozio, Legambiente propone un seminario dal titolo Lunga vita a rifiuto. Tema sarà la riduzione, riutilizzo, riciclo e recupero di energia. Tante buone pratiche quotidiane che fanno la differenza. Relatore è Barbara Semproni Cesari, Presidente del Circolo Legambiente di Rimini.
Il 16 aprile dalle 17 alle 18 sarà la volta del mangiare BIO.
Ikea Rimini è attento alle richieste dei propri clienti che hanno preferito e scelto oltre 69.000 tra pasti vegani e vegetariani (28% del totale pasti venduti). Per questo Ikea e ICEA invitano i soci Ikea Family al seminario dal titolo Mangiare BIO, quali garanzie? Domande aperte a chi certifica.
Ikea Rimini infine pensa anche ai più piccoli. Per sensibilizzare sul tema della sostenibilità, in collaborazione con il Museo DArte di Ravenna, il 23 aprile dalle 16:30 alle 18:30 presso il ristorante, Ikea invita i bambini ad un work shop in cui costruire insieme dei simpatici personaggi utilizzando materiali di scarto e recupero. I bambini potranno dare libero sfogo alla loro creatività e diventare protagonisti di un originale progetto.
Per iscriversi agli eventi è sufficiente collegarsi al sito www.ikea.it/family, direttamente in negozio presso il reparto Ikea Family oppure presso tutti i banchi vendita del negozio.