Marted́ 21 Settembre01:53:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Si conclude a Pesaro la Festa de l’Unità 2007

Pesaro | 09:53 - 08 Settembre 2007 Si conclude a Pesaro la Festa de l’Unità 2007

La giornata conclusiva della Festa de l’Unità propone gli ultimi appuntamenti con la musica, lo spettacolo e il dibattito a cui prenderanno parte ospiti importanti.
Si inizia alle ore 16 con il dibattito coordinato da Giovanni Rossi dal titolo: “Informazione pubblica e legge 150, una storia infinita” a cui prenderanno parte Ugo Gallo, Roberto Cullo e l'onorevole Luigi Vimercati il quale sarà presente anche al dibattito successivo alle ore 18 nel cortile di palazzo Mazzolari Mosca dal titolo: “Il destino del libro nell’era digitale”.
La serata proseguirà all’insegna della musica d’autore con i Rosso Colore che offriranno un omaggio a Fabrizio De Andrè in un concerto tributo in piazza del Popolo alle ore 21.
Ai Musei Civivi, invece, alle ore 21, verrà presentato “Il racconto in video dell’attività delle Ong nel mondo” e alle 22.30 verrà eseguita da Cristian Della Chiara una lettura per voce sola e grammofono del libro di Cristoforo Mosconi Negri “Linea gotica” dal titolo “8 settembre”.
La sinistra giovanile si incontrerà nel cortile interno dell’ex Bramante dove alle ore 21 il gruppo Folà proporrà una performance di percussioni e danze africane.
Nel cortile del Conservatorio Rossini, infine, alle ore 21 si esibiranno Marco Messa (clarinetto), Andrea Zonzini (clarinetto e corno di bassetto) ed Elisabetta Tamburello (pianoforte) e alle 22 i “Dan Rache” in concerto

< Articolo precedente Articolo successivo >