Marted́ 18 Maggio06:57:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Si apre il Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi

Attualità Riccione | 16:49 - 18 Maggio 2010

Ha avuto luogo presso la Sala della giunta del Municipio di Riccione la presentazione della XVI edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi che si terrà dal 15 al 19 giugno tra Villa Mussolini, il Palazzo dei Congressi e il Palazzo del Turismo di Riccione.
L’evento intitolato agli inviati Ilaria Alpi e Miran Hrovatin assassinati in Somalia il 20 marzo del ‘94 vedrà quest’anno l’alternarsi di dibattiti, proiezioni, presentazioni di libri, mostre e spettacoli teatrali. Con un record di partecipanti, 59 in più rispetto al 2009, tema centrale di questa edizione la GIUSTIZIA. Se ne parlerà venerdì 18 giugno nel dibattito, realizzato in collaborazione con Liberainformazione, ‘Informazioni & Giustizia, da tangentopoli ai giorni nostri’, con Piercamillo Davigo, Antonio Di Pietro, Antonio Ingroia, Andrea Pamparana.
Di giustizia e ricerca della verità si parlerà anche giovedì 17 nella serata ‘Senza Giustizia. L’assassinio Alpi-Hrovatin tra traffici di armi, rifiuti tossici, navi a perdere e mafie’ con i magistrati che in questi sedici anni si sono occupati del caso.
Presenti anche Medici Senza Frontiere con una mostra fotografica, un dibattito e la presentazione del libro/rapporto sulle ‘Crisi dimenticate’ che intendono essere un’occasione per riflettere su scenari poco o per nulla rappresentati dai media.
Uno speciale di questa sedicesima edizione, curato dal TG3, sarà trasmesso da RAI TRE il 24 giugno alle ore 23.

Guarda il servizio video

< Articolo precedente Articolo successivo >