Venerdý 25 Settembre08:41:41
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Setalux e Simona B. Lenic tra i “piaceri” della collina di “Scorticata”

Eventi Torriana | 10:25 - 23 Luglio 2008

Cosa ci fa un libro come “Setalux” in un ‘salotto’ da buongustai come “Scorticata, la collina dei piaceri”? La risposta è semplice: si trova nell’ambiente ideale. Un ambiente dove la qualità – dei prodotti, dei produttori – viene premiata e viene messa in vetrina.
E il romanzo d’esordio di Simona B. Lenic, candidato al prestigioso Premio Bancarellino 2008, in un contesto dedicato a tante eccellenze si sente decisamente a proprio agio.
La manifestazione – appuntamento originale e unico nell’estate romagnola – va in scena mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 luglio a Torriana e, da ben otto anni a questa parte, è in assoluto la festa della buona tavola e dei prodotti di qualità. Ma quest’anno il programma è stato ampliato ed arricchito da appuntamenti musicali, animazioni di strada e, appunto, angoli di approfondimento letterario. In questo contesto si inserisce l’incontro con Simona B. Lenic che – in un faccia a faccia col giornalista Franco Fattori – racconterà qualcosa del suo libro, notevolmente apprezzato dalla critica. E magari, stimolata dal contesto, svelerà qualche “ghiotto” retroscena su questo romanzo a cui l’etichetta di “fantasy” va oggettivamente un po’ troppo stretta. L’unico problema, casomai, è che le svariate citazioni enogastronomiche di “Setalux” sono tutte gustosissime ma rigorosamente vegetariane, mentre i ghiottoni che frequentano Scorticata sono in buona parte irriducibili amanti del salame. L’appuntamento è fissato per le ore 19 di giovedì 24 luglio a Torriana nell’Anfiteatro sulla Valle, uno degli spazi più suggestivi di questo piccolo paese arroccato con vista sul mare. Da segnalare infine che lo spazio libri è a cura della Biblioteca Comunale Antonio Baldini di Santarcangelo di Romagna.