Domenica 28 Febbraio17:35:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Servizio di taglio boschivo

Attualità Valmarecchia | 10:52 - 20 Gennaio 2011 Servizio di taglio boschivo

I residenti nei Comuni  di CASTELDELCI, SANT’AGATA FELTRIA e PENNABILLI,  per le pratiche amministrative in materia di taglio boschivo, avranno a disposizione un nuovo servizio, a partire da giovedi’ 27.01.2011. La Comunità Montana, infatti, in modo itinerante, organizzerà presso le sedi municipali dei predetti Comuni un’attività di SPORTELLO AL PUBBLICO, col preciso scopo di facilitare ogni adempimento burocratico per il taglio della legna all’utenza locale, ravvisando che in quei Comuni si abbia maggiore esigenza per tale servizio. L’attività di SPORTELLO al pubblico sarà articolata su tre giorni alla settimana, dalle ore 10:00 all ore 12:00, come segue:
CASTELDELCI: MARTEDI’10,00 – 12,00
SANT’AGATA FELTRIA: GIOVEDI’    10,00 – 12,00
PENNABILLI :SABATO    10,00 – 12,00
Gli utenti di questi Comuni dovranno esclusivamente utilizzare per le loro esigenze il predetto servizio, appositamente istituito dalla Comunità Montana a lavoro favore.
Con l’istituzione di questo nuovo SERVIZIO AL PUBBLICO, l’Amministrazione vuole promuovere un cambiamento organizzativo, nella propria gestione delle funzioni amministrative, in attuazione del principio di SUSSIDIARIETA’; ossia essere più vicini alle esigenze delle popolazioni, soprattutto per quella che abita nella parte del territorio più montano o lontano dal centro della valle. Si spera che l’iniziativa possa avere successo poiché è volontà della Giunta Esecutiva della Comunità Montana riproporre tale decisione anche per altre attività, soprattutto riferite alla gestione in modo associativo di funzioni e servizi comunali.
Per i Comuni di NOVAFELTRIA, MAIOLO, SAN LEO e TALAMELLO, le pratiche amministrative di autorizzazione o comunicazione al taglio boschivo, saranno svolte presso l’ufficio agro-forestale della Comunità Montana – Piazza Bramante n.11 Novafeltria- nei giorni di LUNEDI’,MERCOLEDI’ E VENERDI’ dalle ore 8,30 alle ore 12,30

< Articolo precedente Articolo successivo >