I residenti nei Comuni di CASTELDELCI, SANTAGATA FELTRIA e PENNABILLI, per le pratiche amministrative in materia di taglio boschivo, avranno a disposizione un nuovo servizio, a partire da giovedi 27.01.2011. La Comunità Montana, infatti, in modo itinerante, organizzerà presso le sedi municipali dei predetti Comuni unattività di SPORTELLO AL PUBBLICO, col preciso scopo di facilitare ogni adempimento burocratico per il taglio della legna allutenza locale, ravvisando che in quei Comuni si abbia maggiore esigenza per tale servizio. Lattività di SPORTELLO al pubblico sarà articolata su tre giorni alla settimana, dalle ore 10:00 all ore 12:00, come segue:
CASTELDELCI: MARTEDI10,00 12,00
SANTAGATA FELTRIA: GIOVEDI 10,00 12,00
PENNABILLI :SABATO 10,00 12,00
Gli utenti di questi Comuni dovranno esclusivamente utilizzare per le loro esigenze il predetto servizio, appositamente istituito dalla Comunità Montana a lavoro favore.
Con listituzione di questo nuovo SERVIZIO AL PUBBLICO, lAmministrazione vuole promuovere un cambiamento organizzativo, nella propria gestione delle funzioni amministrative, in attuazione del principio di SUSSIDIARIETA; ossia essere più vicini alle esigenze delle popolazioni, soprattutto per quella che abita nella parte del territorio più montano o lontano dal centro della valle. Si spera che liniziativa possa avere successo poiché è volontà della Giunta Esecutiva della Comunità Montana riproporre tale decisione anche per altre attività, soprattutto riferite alla gestione in modo associativo di funzioni e servizi comunali.
Per i Comuni di NOVAFELTRIA, MAIOLO, SAN LEO e TALAMELLO, le pratiche amministrative di autorizzazione o comunicazione al taglio boschivo, saranno svolte presso lufficio agro-forestale della Comunità Montana Piazza Bramante n.11 Novafeltria- nei giorni di LUNEDI,MERCOLEDI E VENERDI dalle ore 8,30 alle ore 12,30