A realizzarla, per il secondo anno consecutivo, uno studente dellIstituto dArte di Riccione il cui nome sarà svelato il 7 febbraio allinterno di una cerimonia ufficiale.
Fervono i preparativi a Morciano di Romagna per la regina delle fiere morcianesi, ossia San Gregorio, alla cui organizzazione si sta lavorando già da diversi mesi e che prenderà il via sabato 5 marzo.
Proprio lunedì scorso, 24 gennaio, è stata scelta la nuova immagine della fiera tra ben quarantasette opere presentate. Per il secondo anno consecutivo a realizzarle sono stati gli alunni delle classi IV e V (sezioni A, C, D) dellIstituto dArte F. Fellini di Riccione.
La commissione, a cui ha preso parte anche il Sindaco Claudio Battazza, e presieduta dal Prof. Rossano Guerra docente dellAccademia di Belle Arti di Urbino, si è riunita presso la sala del consiglio del Comune di Morciano di R. Tutte le opere presentate sono state lodate per la grande professionalità ed anche la raffinatezza con la quale sono state realizzate.
Non senza difficoltà ne sono poi state selezionate dieci, le prime tre delle quali saranno premiate con un assegno dal Lions Club Valle del Conca, rappresentato dal Signor Ezio Angelini, mentre agli artefici delle restanti sette sarà consegnata una pergamena di riconoscimento per il lavoro svolto.