Domenica 28 Febbraio22:47:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Scelta la nuova immagine della Fiera di San Gregorio

Attualità Morciano di Romagna | 10:50 - 28 Gennaio 2011 Scelta la nuova immagine della Fiera di San Gregorio

A realizzarla, per il secondo anno consecutivo, uno studente dell’Istituto d’Arte di Riccione il cui nome sarà svelato il 7 febbraio all’interno di una cerimonia ufficiale.
Fervono i preparativi a Morciano di Romagna per la “regina” delle fiere morcianesi, ossia San Gregorio, alla cui organizzazione si sta lavorando già da diversi mesi e che prenderà il via sabato 5 marzo.
Proprio lunedì scorso, 24 gennaio, è stata scelta la nuova immagine della fiera tra ben quarantasette opere presentate. Per il secondo anno consecutivo a realizzarle sono stati gli alunni delle classi IV e V (sezioni A, C, D) dell’Istituto d’Arte ‘F. Fellini’ di Riccione.
La commissione, a cui ha preso parte anche il Sindaco Claudio Battazza, e presieduta dal Prof. Rossano Guerra docente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, si è riunita presso la sala del consiglio del Comune di Morciano di R. Tutte le opere presentate sono state lodate per la grande professionalità ed anche la raffinatezza con la quale sono state realizzate.
Non senza difficoltà ne sono poi state selezionate dieci, le prime tre delle quali saranno premiate con un assegno dal Lions Club Valle del Conca, rappresentato dal Signor Ezio Angelini, mentre agli artefici delle restanti sette sarà consegnata una pergamena di riconoscimento per il lavoro svolto. 

< Articolo precedente Articolo successivo >