Domenica 28 Febbraio22:14:58
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sanità: apre a tutti il Centro Medico 'Misano Wold Circuit'

Attualità Misano Adriatico | 19:40 - 28 Gennaio 2011 Sanità: apre a tutti il Centro Medico 'Misano Wold Circuit'

Il Centro medico del Misano World Circuit è stato ulteriormente potenziato, trasformandosi in un Poliambulatorio privato aperto a tutti, e non solo agli sportivi che transitano sul Circuito. Si chiama Medical Center Misano World Circuit, è situato a pochi metri dal Santamonica e vi operano medici specialisti con esperienza nel settore sportivo.
Al suo interno è possibile avvalersi di vari servizi medici, tra cui medicina dello sport, ortopedia, cardiologia, radiologia e fisioterapia, oltre che di attrezzature mediche di ultima generazione, come la risonanza magnetica, l'ecografo, la radiologia tradizionale, il metabografo per il consumo di ossigeno e la prova di sforzo da massimale.
Diretto dal dottor Giovanni Posabella, il Centro è sempre stato un punto di riferimento per i piloti; allo stesso fa capo un servizio di assistenza in pista altamente qualificato (il responsabile dei servizi medici durante le manifestazioni sportive è il dottor Eraldo Berardi). Ogni anno vi transitano circa 500 piloti, di cui un 5% con patologie traumatiche gravi e il 20% con fratture di varia gravità. Da quando è stato invertito il senso di marcia della pista, il numero delle cadute si è drasticamente ridotto e soprattutto si è ridotta la percentuale dei traumi gravi.

< Articolo precedente Articolo successivo >