Giovedė 12 Dicembre11:47:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Valentino benefico con Riccione Xmas

ASCOLTA L'AUDIO
Sociale Riccione | 14:29 - 04 Febbraio 2010 San Valentino benefico con Riccione Xmas

Dopo il successo della manifestazione “Riccione Xmas…inseguendo Babbo Natale”, che con la partecipazione di più di 4.000 cittadini riccionesi ha contribuito alla raccolta fondi destinata all’acquisto di una nuova Tac da parte dell’ospedale Ceccarini di Riccione, l’associazione Riccione Xmas si dedica ora all’amore nel giorno che lo celebra per eccellenza: San Valentino.
 
Il 14 febbraio, infatti, gli innamorati di tutto il mondo festeggeranno questo evento scambiandosi regali e promesse e Riccione Xmas ha pensato di scegliere questo giorno per festeggiare l’amore come sentimento che coinvolge tutti, non solo gli innamorati, avvicinando le persone e dando sostegno a chi vive in una situazione d’emergenza come la popolazione di Haiti, colpita il 12 gennaio scorso da un terribile terremoto che ha ucciso migliaia di persone.
 
Proprio a loro si rivolge questa volta Riccione Xmas con la creazione del “Villaggio Colorato dell’Amore” che dalle ore 15.00 del 14 febbraio prossimo prenderà vita nel cuore di Piazzale Roma, snodandosi sul Lungomare fino a raggiungere il Porto. Un villaggio in cui divertirsi e condividere emozioni, ballare, sorridere, esprimere se stessi, ma soprattutto contribuire aiutando chi ha bisogno. Per farlo si potrà partecipare alla grande “Catena di baci”, un piccolo gesto per una grande emozione che unirà tutti in un unico grande bacio, e con “Libera in cielo il tuo palloncino”, quando migliaia di messaggi colorati partiranno alla volta di Haiti.
 
L’intero ricavato della giornata sarà devoluto a NPH Italia - Fondazione Francesca Rava,  attiva ad Haiti da 22 anni con numerosi progetti in aiuto all’infanzia, che sarà presente alla manifestazione con una madrina d’eccezione, Martina Colombari, impegnata in prima persona nel sostegno della popolazione haitiana.

Al microfono di Riccardo Giannini, Claudio Berardi di Riccione Xmas.

ASCOLTA L'AUDIO