Venerd́ 06 Agosto02:00:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo: primo torneo internazionale di Risiko

Eventi San Leo | 16:22 - 27 Agosto 2008

Sabato 30 giugno la Fortezza di San Leo ospita il primo torneo che nasce dalla passione di un gruppo di giovani residenti per il famoso gioco da tavolo.
Con la stessa passione che da anni li riunisce intorno al celeberrimo gioco da tavolo di strategie di guerra, un gruppo di giovani leontini ha avuto la "faccia tosta" di chiedere al Sindaco di San Leo, Dario Giorgini il permesso di organizzare un torneo all'interno del forte. Permesso accordato con qualche raccomandazione, così Sabato 30 Agosto la Fortezza di San Leo ospiterà "All'attacco del Forte", primo torneo di Risiko che conta già la presenza di due nazioni: Italia e Francia e si può quindi considerare...internazionale.
Il torneo si svolgerà su tavoli collocati nel Torrione Nord della rocca. Attorniati da stemmi, scudi e armature i giocatori potranno ambientare strategie e tattiche in una location che si prefigura ideale. Già sono numerose le prenotazioni da parte dei giovani del Montefeltro ansiosi di sfidare i cugini-rivali francesi. Per il Forte si tratta di una ventata di novità che è stata molto ben apprezzata nel paese: commercianti e ristoratori hanno spontaneamente organizzato la preparazione corale di un buffet che nel corso del torneo ristorerà generali e soldati, nazionali e d'Oltralpe.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi entro Venerdì 29 agosto contattando Alessandro al numero 339-3141773 oppure al cell. 333-2108083.

< Articolo precedente Articolo successivo >