Martedė 06 Dicembre09:51:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo festeggia con 'Ai borghi più belli d'Italia'

Spettacoli San Leo | 08:16 - 06 Settembre 2010 San Leo festeggia con 'Ai borghi più belli d'Italia'

San Leo ha partecipato, per la prima volta come comune emiliano-romagnolo, alla quinta edizione del “Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia”, organizzato nei giorni del 4 e 5 settembre dai comuni ci San Ginesio e Sarnano (MC) nelle Marche. Presente infatti, tra gli oltre 130 stand dei borghi più belli d'Italia, quello dedicato ai prodotti gastronomici e alle bellezze di San Leo.
A  San Ginesio e Sarnano si è inoltre dato il la anche al nuovo corso per il Festival, che da quest’anno diventa internazionale, grazie alla partecipazione delle delegazioni estere di Giappone, Portogallo, Francia, Belgio, Romania, Russia e Grecia.
Ospite della manifestazione Carla Bonvicini, Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di San Leo e coordinatrice regionale dei Borghi più Belli dell'Emilia Romagna.
Con l’aggiunta di San Leo la Provincia di Rimini fa poker ottenendo ben quattro segnalazioni a livello nazionale, indispensabili per promuovere il turismo di qualità e di charme.  Prosegue la Bonvicini: “La partecipazione di San Leo a questo tipo di iniziative è importantissima, soprattutto quest'anno con queste delegazioni internazionali. Vogliamo promuovere la nostra città in Italia, ma anche nel mondo. Il 19 settembre organizzeremo un 'educational tour' proprio a San Leo con i tour operator russi. Sarà una nuova opportunità per promuovere visivamente le nostre bellezze”.
Il prossimo appuntamento con il Festival dei Borghi più belli d'Italia, si terrà il prossimo anno proprio in Emilia Romagna: nei comuni di Vernasca e Vigoleno, in provincia di Piacenza.

< Articolo precedente Articolo successivo >