Venerd́ 30 Settembre18:56:24
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo e i castelli di San Marino rinnovano patto d'amicizia

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Repubblica San Marino | 14:28 - 16 Novembre 2009 San Leo e i castelli di San Marino rinnovano patto d'amicizia

Domenica 15 novembre San Leo ha rinnovato il legame con il Castello di San Marino e al patto di amicizia si sono uniti anche il castello di Chiesanuova e Acquaviva. La cerimonia, svoltasi nel Convento di Montemaggio, proprio sul confine fra San Leo e San Marino, ha visto la presenza di diverse autorità. Fra queste  il Prefetto di Rimini Vittorio Saladino, l'Ambasciatore di San Marino presso la Santa Sede Sante Canducci, Don Eligio Gosti (già rettore della Basilica del Santo a San Marino)e il Presidente della Comunità Montana Alta Valmarecchia Lorenzo Valenti.

Originariamente stipulato nel 1995 fra il Castello della Città di San Marino e San Leo e ripreso nel 2007, il Patto abbraccia un protocollo di collaborazione in attività sociali, culturali, sportive, tradizionali artistiche – come la celebre rassegna “Arte per Mare”, che ebbe grande successo – ed economiche, la promozione di prodotti tipici e la facilitazione di relazioni commerciali fra aziende di entrambe le parti.

Il sindaco di San Leo Mauro Guerra al microfono di Riccardo Giannini.

ASCOLTA L'AUDIO
< Articolo precedente Articolo successivo >