Domenica 28 Febbraio22:57:44
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Giovanni in Marignano. “Concerto per pianoforte e giradischi”

Spettacoli San Giovanni in Marignano | 10:41 - 28 Gennaio 2011 San Giovanni in Marignano. “Concerto per pianoforte e giradischi”

Evento unico nel suo genere quello in programma sabato 29 gennaio per Intermittenze. Sul palcoscenico del teatro Massari si esibiranno infatti il pianista americano Mike Melillo e Lugi Pasqualini in “Concerto per pianoforte e giradischi”.
Questo show ha una sua esclusiva peculiarità: riunisce l’arte dell’inventore di un nuovo e originale giradischi in vinile a un grande pianista jazz.
Questo nuovo modo di spettacolarizzare l’arte sonora è stato voluto dall’inventore Luigi Pasqualini e da Andrea Bocelli che è stato il primo a sostenere e promuovere lo straordinario “esperimento artistico”.
La finalità del progetto di Luigi Pasqualini è quella di porre in comunicazione in un ambito quale quello del concerto la musica nella sua forma prima cioè suonata dal vivo e quella riprodotta.
In questo ambito un ruolo fondamentale è assolutamente rivestito dal disco in vinile o 33 giri o long playing o LP o disco nero ecc. Esso non è affatto scomparso con l’avvento del CD anzi. La qualità dell’ascolto ovviamente è determinante al fine di apprezzare al meglio un brano musicale, da questa considerazione/esigenza nasce l’hi-fi e soprattutto l’hi-end che rappresenta quella categoria di apparecchiature quali giradischi, amplificatori, casse acustiche ecc. realizzati allo stato dell’arte, capaci di riprodurre il suono con grande qualità e quindi creare un alto grado di coinvolgimento dell’ascoltatore

< Articolo precedente Articolo successivo >